Premier League 2017/18: L'Arsenal è la bestia nera del Leicester, ma Vardy con i Gunners...


Leicester City e Arsenal sono arrivati rispettivamente primo e secondo nella stagione 2015/16, ma le cose nella scorsa annata non sono andate bene per entrambe le compagini. Le squadre di Wenger e Shakespeare apriranno stasera una nuova stagione di Premier League. Chi avrà la meglio all'Emirates?

L'Arsenal ha vinto solo una delle ultime 7 partite inaugurali in Premier. 

L'Arsenal ha perso 3 delle ultime 4 aperture stagionali in Premier, l'ultima delle quali nella scorsa stagione, quando fu battuto a domicilio dal Liverpool per 4-3. In più, le tre sconfitte menzionate, sono sempre arrivate in casa. La squadra di Wenger ha perso per 3-1 con l'Aston Villa nell'agosto 2013, e 2 anni prima aveva ceduto sempre all'Emirates per 2-0 con il West Ham. I Gunners non perdono tre partite consecutive alla prima giornata dal 1960, e stasera hanno tutte le intenzioni di invertire la rotta.

La vittoria del Leicester è bancata a 6.95

Il Leicester non vince da 21 partite in Premier League contro l'Arsenal 

L'Arsenal ha vinto 14 e pareggiato 7 delle ultime 21 partite in Premier giocate contro il Leicester. L'unica vittoria delle Foxes sui Gunners è stato nel primo scontro diretto in Premier League, quando nel novembre 1994 il Leicester vinse a Filbert Street per 2-1. L'Arsenal ha fatto molto bene in casa finora contro il Leicester, visto che ha battuto i rivali nelle ultime 10 partite di campionato consecutive giocate in casa.

L'Arsenal parte favorito a 1.50

L'Arsenal è la squadra che ha subito più espulsioni di tutti nella prima giornata di Premier League (6). 

Se c'è un giocatore dell'Arsenal che può impersonare al meglio ciò che abbiamo detto nel titolo, questo è Laurent Koscielny. Il francese è stato espulso in 2 delle ultime 3 partite giocate all'esordio in campionato, contro Liverpool e Aston Villa. Nell'agosto 2014 però, Koscielny fu decisivo in positivo, visto che segnò il gol vittoria all'esordio nel 2-1 contro il Crystal Palace. Koscielny è squalificato stasera. L'Arsenal quindi riuscirà a finire la partita in 11?

Gli ultimi 3 gol segnati dal Leicester all'Arsenal in Premier sono stati tutti realizzati da Jamie Vardy.

La squadra di Ranieri perse solo 3 partite in campionato nella stagione trionfale 2015/16, ma 2 di queste sconfitte arrivarono contro l'Arsenal. I Gunners vinsero per 5-2 al King Power Stadium, e poi 2-1 all'Emirates. Nonostante ciò, Vardy segnò tutte e 3 le reti del Leicester. La scorsa estate, Vardy ha rischiato di passare all'Arsenal, ma poi è restato con le Foxes, e nella scorsa stagione ha comunque realizzato 13 gol in campionato- la stagione prima aveva gonfiato la rete ben 24 volte. Vardy e il Leicester invece non hanno segnato contro l'Arsenal nella scorsa stagione, pareggiando 0-0 in casa, e perdendo per 1-0 a Londra.

Alexandre Lacazette ha realizzato 91 reti nelle ultime 4 stagioni nella Ligue 1 francese 

Con Alexis Sanchez ancora indisponibile, l'Arsenal stasera punterà tutto sul nuovo acquisto Lacazette, autore di 91 reti negli ultimi 4 campionati giocati in Francia. Nella scorsa stagione, Lacazette ha realizzato 28 reti, 10 di queste si calcio di rigore.