Gran Premio del Brasile: Hamilton riuscirà a completare la rimonta su Rosberg?


GP del Brasile, domenica 13 novembre 2016, ore 17.00 italiane

Hamilton le sta provando tutte. 

L'inglese non ha certo rinunciato ad abdicare in questo 2016, e anche ieri è stato il più veloce nelle qualifiche. Sarà quindi Hamilton a partire davanti a tutti oggi al Gran Premio del Brasile, con il compagno di scuderia Nico Rosberg secondo, e con il ferrarista Raikkonen che partirà dalla seconda fila, primo fra gli "umani".

Il Mondiale di Formula Uno anche quest'anno infatti è stato una corsa a due, una competizione interna alla Mercedes fra Hamilton e Rosberg che, se fino a qualche settimana fa sembrava pendere a favore del tedesco- per lui sarebbe il primo titolo iridato- negli ultimi gran Premi l'aria è cambiata, e ora solo 7 punti separano i due piloti delle Frecce d'argento. L'inglese, partendo davanti a tutti e su un circuito come quello di Interlagos che lo favorirà, è dato a 1.50 per il successo in Brasile, mentre una vittoria di Rosberg è bancata a 4.00.

Il tedesco potrebbe già vincere il Mondiale oggi se si verificassero una serie di combinazioni a lui favorevoli, ma crediamo che solo un ritiro dell'inglese consentirebbe a Rosberg di vincere il Mondiale già questa domenica. Più probabile che i due arrivino a giocarsi il titolo all'ultimo atto ad Abu Dhabi il prossimo 27 novembre, ed è quello che si augurano anche Ecclestone e tutti gli appassionati di Formula Uno.

Detto di Raikkonen terzo, l'altro ferrarista Sebastian Vettel partirà quinto, e una sua vittoria in Brasile è bancata a 26.00. Fra i due piloti del Cavallino si è inserito Verstappen- dato vincente a 12.00- mentre l'altro pilota Red Bull, Daniel Ricciardo, paritrà sesto, e anche la sua vittoria ad Interlagos è bancata a 12.00.

Hamilton o Rosberg quindi? Da appassionati facciamo il tifo per l'inglese, in modo che il duello prosegua ancora fino all'ultimo atto, ma da scommettitori la quota vittoria di Rosberg in Brasile (4.00) fa davvero gola.