Eurolega 2013/14: Siena e Milano cercheranno di tenere alto l'onore dell'Italia


Parte l’Eurolega 2013/14, con Siena e Milano che cercheranno di tenere alto l’onore dell’Italia nella massima competizione cestistica per club a livello europeo (Varese è stata eliminata dall’Oldenburg nelle qualificazioni).

Quest’anno poi, le Final Four si terranno al Forum di Assago, e questa potrebbe essere una motivazione in più soprattutto per l’Armani Jeans, anche se al momento vedere una delle due raggiungere le semifinali, sembra un po’ improbabile.

Inizia stasera la Mens Sana, in casa con il Galatasaray, anche se quel “in casa”, potrebbe far discutere. I senesi infatti, disputeranno le partite interne di Eurolega al Mandela Forum di Firenze, che non ha i 10.000 posti richiesti per partecipare alla massima competizione europea, ma ha quasi 2.000 posti in più rispetto al PalaEstra, che al massimo ne può contenere 5.070.

I tifosi senesi saranno quindi costretti a spostarsi nel capoluogo regionale per assistere alle partite di coppa, e questo non è piaciuto, come è piaciuto ancor meno vedere Hackett con la maglia della Fiorentina (oggi la foto è anche sulla Gazzetta dello Sport, e il leader di Siena è immortalato insieme ad Ambrosini, che da pesarese, è da sempre appassionato di basket), ma dalla Mens Sana questa è stata ritenuta un’operazione di marketing necessaria, anche per coinvolgere la città di Firenze nell’evento.

Siena stasera parte favorita a 1.85, ma dovrà fare attenzione a un Galatasaray che ha l’obiettivo di raggiungere almeno la seconda fase. La vittoria dei turchi è bancata a 1.98.

Domani sera sarà invece il turno di Milano, che andrà ad Istanbul a far visita agli altri turchi dell’Anatolu Efes. La squadra di Banchi è partita male in campionato, perdendo a Brindisi e, prima di affrontare Varese in campionato domenica sera, i milanesi vorranno partire subito bene in Eurolega. Nel girone dell’Armani Jeans ci sono anche Real Madrid (favorito per il primo posto), Zalgiris, Strasburgo e Bamberg.

La vittoria degli uomini di Banchi viene data a 3.00, mentre l’Anadolu parte nettamente favorito domani, e un suo successo è bancato a 1.40.

Se vuoi scommettere sulle partite di Eurolega, clicca qui