Eurolega: L'Olimpia chiamata a una sfida impossibile in casa dell'Olympiacos


Stasera l’Olimpia Milano capirà se potrà pensare in grande. Alle 20.00 è ospite ad Atene dell’Olympiacos Pireo, vincitore delle ultime due Eurolega, ma battuto all’andata al Forum di Assago dagli uomini di Banchi per 81-51.

La buona notizia per l’EA7 Milano è che fra i campioni mancherà la stella Spanoulis, la cattiva è che i greci sono una grandissima squadra anche senza di lui, e stasera vorranno vendicare il pesante passivo dell’andata. Le Scarpette Rosse hanno un rendimento esterno molto differente da quello interno, e infatti lontano dal Forum in Eurolega hanno vinto solo una partita, perdendone sette. In questo girone E della seconda fase di Eurolega, al momento i milanesi sono al secondo posto dietro al Barcellona, ma finora hanno vinto tutte le partite in casa (5), perdendo quelle in trasferta (3). La quota vittoria dell’Olimpia è molto interessante, ma è chiaro che sia l’Olympiacos il favorito a 1.32.

Sempre nel girone E, non dovrebbe avere problemi in casa il Barcellona con il Fenerbahce, anche se all’andata i catalani vinsero a Istanbul solo di tre punti (76-73). Domani poi, l’Unicaja Malaga dovrà sfruttare il turno casalingo per battere un’altra turca, l’Efes Istanbul, già battuto all’andata per 74-72. Sempre domani poi, il Panathinaikos vorrà vendicare la sconfitta arrivata sul filo settimana scorsa a Milano (anche se l’Olimpia è rimasta in controllo per ¾ di partita) e battere in casa un Vitoria Laboral che sembra ormai aver mollato. La vittoria dei greci è bancata a un misero 1.09.

Nel gruppo F, si giocano due partite interessanti stasera. Il Bayern Monaco allenato da Pesic, deve vincere in casa del Partizan Belgrado per mantenere il quarto posto e la vittoria dei tedeschi ha una quota abbastanza interessante (1.62). Il CSKA Mosca si sta giocando il primo posto con il Real Madrid, e stasera non può certo fermarsi in casa dello Zalgiris Kaunas. Vittoria degli ospiti a 1.14. Domani poi, Kuban Krasnodar (6 punti in classifica) contro Maccabi Tel Aviv (12), sarà piuttosto equilibrata, ma noi puntiamo su una vittoria degli israeliani, che hanno già vinto la partita di andata per 85-75. Infine, trasferta non facile per il Real Madrid in casa del Galatasaray, battuto all’andata in Spagna per 89-84. Il colpo gobbo del Gala pagherebbe molto bene: 4.60.

Se vuoi scommettere sulle partite di Eurolega, clicca qui