Eurolega: L'Olimpia Milano alla ricerca della "seconda impresa greca"


Scattano stasera le partite di ritorno della seconda fase di Eurolega e la partita più importante (non lo diciamo noi, ma l’Euroleague stessa che ha definito la partita “match of the week”) si giocherà alle 20.45 al Forum di Assago, fra l’EA7 Emporio Armani Milano e il Panathinaikos.

La squadra di Banchi ha raggiunto la testa della classifica in campionato e anche in Europa sta facendo molto bene. In casa- fra Serie A ed Eurolega- l’Olimpia è imbattuta e in precedenza nel girone ha dato 30 punti di scarto ai campioni in carica dell’Olympiacos (81-51). L’EA7 ha otto punti in classica, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte e stasera cercherà di sfruttare ancora l’effetto Forum (si aspettano almeno 12.000 spettatori).

Attenzione però al Panathinaikos dell’ex Maciulis, che ha già battuto i milanesi per 73-57 all’andata e in classifica ha gli stessi punti dell’Olimpia (anche i greci con quattro vittorie e tre sconfitte). La squadra di Banchi è molto migliorata rispetto alla partita giocata ad Atene e ha molta più consapevolezza nei propri mezzi. Dopo aver battuto l’Olympiacos, ripetersi con l’altra big greca è possibile, e infatti l’Olimpia parte favorita a 1.80.

Nelle altre partite del girone E (quello di Milano) non avrà problemi il Barcellona capolista (14 punti in classifica, 7 vinte e 0 perse) in casa di un Efes Istanbul che ha solo due punti e sembra ormai aver smobilitato in Europa. La vittoria dei catalani è bancata a 1.25. Di tutt’altro spessore sarà invece la partita di domani fra Fenerbahce e Olympiacos. I greci hanno vinto all’andata per 95-82 e hanno due punti in più in classifica, ma i turchi vogliono e possono andare avanti nella manifestazione. La vittoria della squadra di casa è data a 1.60.

Nel girone F, stasera si gioca solo Maccabi Tel Aviv-Galatasaray, con gli israeliani che dovranno vendicare la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno di andata in casa del CSK Mosca (65-100). Stasera il Maccabi parte favorito a 1.25. Domani sarà la volta di Real Madrid-Partizan Belgrado, Bayern Monaco-Zalgiris Vilnius e CSKA Mosca-Kuban Krasnodar, con le squadre di casa che partono nettamente favorite.

Se vuoi scommettere sull'Eurolega, clicca qui