Eurolega: L'Olimpia Milano chiede strada allo Zalgiris


Parte stasera la due giorni di Eurolega, e le varie squadre europee scenderanno in campo per la 2° giornata.

Fra le italiane, oggi è il giorno dell’Olimpia Milano, che alle 20,30 se la vedrà con lo Zalgiris Vilnius al Forum di Assago. La squadra di Banchi ha perso la prima partita in maniera netta ad Istanbul in casa dell’Efes (87-67) e, visto che nel girone c’è anche il Real Madrid, questa partita in casa con i lituani è importante in chiave qualificazione alla fase successiva.

L’EA7 Armani Jeans non avrà a disposizione Gigli e Kangour, mentre ci sarà invece Moss, che sta proseguendo con le cure alla spalla. Fra le fila dello Zalgiris ci sarà un mito del basket europeo come il 37enne Jasikevicius.

Milano parte favorita a 1.25, e non dovrebbe avere troppi problemi ad assicurarsi questi due punti.

Nel girone A, la partita più interessante sarà quella di domani tra Fenerbahce e Barcellona. Entrambe hanno vinto alla prima giornata ed entrambe, assieme al CSKA Mosca, hanno già prenotato i primi tre posti del girone A. I turchi partono favoriti a 1.72, mentre una vittoria dei catalani è data a 2.15.

Sempre domani sarà la volta anche dell’altra italiana, la Montepaschi Siena, che sarà ospite del Bayern Monaco. I campioni d’Italia hanno perso alla prima uscita in casa (a Firenze, dove giocheranno tutte le partite di Eurolega) con il Galatasaray, e sono chiamati così a un pronto riscatto che sarebbe pagato a una quota davvero interessante: 3.50!

Tornando a stasera invece, va in scena una sfida che rinfocola la solita rivalità fra Grecia e Turchia, visto che a Istanbul si affrontano Galatasaray e Olympiacos Pireo. I campioni d’Europa di Spanoulis però, partono sfavoriti (2.35), mentre una vittoria della squadra di casa è bancata a 1.62.

Vuoi scommettere sulle partite di Eurolega? Clicca qui!