Eurolega: L'Olimpia Milano è chiamata al pronto riscatto contro il Maccabi Tel Aviv


L’Olimpia Milano ha di fronte l’impresa più dura. Battere il Maccabi Tel Aviv al Forum di Assago nella partita di stasera per non rischiare di andarsi a giocare tutto in Israele settimana prossima.

Il quarto di finale che vede coinvolta l’EA7 Armani Jeans, sembra decisamente il più equilibrato. Ieri sera Real Madrid e Barcellona si sono portate sul 2-0 rispettivamente contro Olympiakos Pireo e Galatasaray, mettendo più di un piede nelle Final Four, che si disputeranno quest’anno proprio ad Assago. Nell’altro quarto, il CSKA Mosca ha battuto in gara 1 il Panathinakos per 77-74, e stasera cercherà di vincere la seconda partita casalinga. Si inizierà alle 18.15 italiane, e i russi partono favoriti a 1.30. Se i greci riuscissero invece a portare la serie in parità, la quota pagata sarebbe di 3.55.

Dicevamo del quarto più equilibrato. In gara 1 l’Olimpia Milano ha letteralmente buttato via la partita, dopo essere stata avanti per tutta la serata, addirittura a +5 a 28” dalla fine, ma poi il Maccabi ha pareggiato alla fine dei tempi regolamentari, vincendo ai supplementari per 101-99.

Samardo Samuels ha ben chiaro la strategia da utilizzare stasera, e lo ha detto alla Gazzetta dello Sport:”in gara 1 abbiamo condotto per 39’, ora lo dobbiamo fare per 40’”. L’Olimpia dovrà limitare al minimo anche gli errori, e cercare di non presentarsi in campo troppo nervosa, in una partita che comunque è già decisiva. La squadra di Banchi infatti, non può presentarsi a Tel Aviv per gara 3 di lunedì con un passivo di 0-2.

In gara 1, l’EA7 ha pagato alcuni errori nell’ultimo periodo, quando si è ecceduto con i tiri da tre, invece di cercare le penetrazioni e costringere gli avversari al fallo. Nel complesso però, le Scarpette Rosse sono sembrate la squadra migliore, e stasera dovranno per forza dimostrarlo. In casa in Eurolega in questa stagione, l’Olimpia ha perso solo due volte (Real Madrid e Maccabi) a fronte di 11 vittorie.

L’Olimpia deve riportare la serie subito in parità, e una vittoria dei padroni di casa è bancata a 1.40.

Olimpia Milano 1.40, Maccabi Tel Aviv 2.801.68.