Eurolega: L'Olimpia non può sbagliare. Deve vincere per conquistare gara 5 a Milano


Stasera si giocano le gare 4 di Eurolega, e molti verdetti potrebbero già venir scritti.

Per ora solo il Barcellona, che ha liquidato il Galatasaray con un secco 3-0, è sicuro di giocarsi le Final Four al Forum di Assago il prossimo maggio. Le due squadre greche- Panathinakos ed Olympiacos- cercheranno di costringere rispettivamente il CSKA di Ettore Messina e il Real Madrid alla bella, ma le due imprese si profilano molto complicate. Una vittoria del Panathinaikos viene considerata più probabile dai bookmakers, e viene bancata a 1.83, mentre il successo dei campioni in carica dell’Olumpiacos sui madrileni, viene considerato decisamente più difficile, e una vittoria di Spanoulis e compagni viene data a 2.12. Ricordiamo che in caso di passaggio del turno del Real Madrid, nella semifinale di Milano ci sarebbe subito il Clasico contro il Barcellona.

Chi si augura invece che i giochi non vengano chiusi stasera, è l’Olimpia Milano di coach Banchi, che è reduce dalla sconfitta di lunedì sera contro il Maccabi Tel Aviv per 75-63, che ha portato in vantaggio gli israeliani per 2-1 nella serie e stasera avranno in mano il match ball per chiudere la contesa e tornare così a Milano, non per la bella, ma per giocarsi le finali.

L’EA7 Emporio Armani invece vuole giocarsi le sue carte per disputare gara 5 il prossimo 25 aprile, ma per farlo, stasera è d’obbligo una vittoria all’Yad Eliyahu (ribattezzata Nokia Arena) di Tel Aviv. L’Olimpia di quest’anno non è estranea a queste imprese, avendo già vinto nella seconda fase in casa di Olympiacos e Fenerbahce, ma nella partita di oggi alle 19.45 italiane, tutta la pressione sarà sugli uomini di Banchi.

L’EA7, che aveva dominato le prime due partite a Milano, ma ha perso in maniera “sanguinosa” gara 1 ai supplementari, dovrà difendere sicuramente meglio di quanto ha fatto in gara 3 e dovrà provare a vincere su un campo dove quest’anno in Eurolega ci sono già riusciti il Vitoria di Scariolo nella prima fase, e poi Real Madrid e CSKA Mosca nella Top 16.

I padroni di casa partono favoriti a 1.45, ma per l’Olimpia è una partita da dentro o fuori, e la quota vittoria delle Scarpette Rosse a 2.80, è decisamente interessante.

Gara 4:

Maccabi Tel Aviv 1.45 vs Olimpia Milano 2.80

Panathinaikos 1.83 vs CSKA Mosca 1.98

 

Olympiacos Pireo 2.12 vs Real Madrid 1.73