Eurolega: L'Olympiakos cerca il colpaccio a Madrid


Partono stasera i quarti di finale di Eurolega, e in questa stagione ci sarà finalmente anche una squadra italiana in corsa. L’Emporio Armani Milano infatti, sta disputando una stagione strepitosa e, oltre a dominare la regular season della Serie A, la squadra di Banchi si è fatto rispettare anche in Europa. Le imprese casalinghe contro Olympiacos Pireo e Barcellona- ma non solo quelle- sono valse la possibilità di giocarsi l’accesso alle Final Four, che si disputeranno proprio nel capoluogo lombardo.

L’EA7 scenderà in campo domani sera per la prima sfida al Maccabi Tel Aviv- si gioca al meglio delle cinque partite e le squadre classificate ai primi posti della fase precedente avranno le prime due partite in casa- come si giocherà domani anche la sfida tra il Panathinaikos e il CSKA Mosca.

Stasera scendono in campo le due big spagnole e, se la partita del Barcellona in casa contro il Galatasaray sembra molto squilibrata- i blaugrana partono favoriti a 1.08 per la prima sfida di stasera che si giocherà alle 19.00- non altrettanto si può dire dell’altra partita, quella fra Real Madrid e Olympiakos.

Quest’ultima sfida infatti, è stata la finale di Eurolega della scorsa stagione (vinta dai greci per 100-88) e, seppur quest’anno i madrileni sembrano imbattibili nelle giornate di grazia, è sempre meglio non sottovalutare Spanoulis e compagni. Il Real Madrid avrebbe tra l’altro potuto evitare questo incrocio nei quarti, ma ha pagato a caro prezzo la sconfitta all’ultima giornata della seconda fase contro lo Zalgiris Kaunas. I blancos sono una squadra molto offensiva che ha una media di 86.6 punti a partita, la migliore di tutta l’Euroleague. I greci rispondono con una media punti di 77.9 a partita, e con una percentuale del 37.8% nei tiri da tre, contro il 40.3% dei madrileni.

 

L’Olympikos deve cercare di vincere una delle prime due partite che si giocheranno a Madrid, per provare ad equilibrare la sfida e avere poi il vantaggio casalingo ad Atene. Il Real Madrid parte favorito a 1.16, ma attenzione al colpo dell’Olympiakos dato a 5.50 per la partita di stasera.

Scommetti sull'Eurolega cliccando qui!