Eurolega: Stasera si celebra l'Olimpia Day, e al Forum arriva il Real Madrid!


12.137. Basterebbe questo numero per spiegare tutto, e per capire che stasera per la Milano del basket, sarà comunque una serata speciale. Al Forum di Assago, si gioca Olimpia Milano-Real Madrid, valevole per l’8° giornata di Eurolega, e per l’occasione e per celebrare l’”Olimpia day”, la squadra di Armani avrebbe voluto portare al palazzetto alle porte della città, almeno 10.000 appassionati. Ebbene, ha fatto ancora meglio e stasera, le scarpette rosse raggiungeranno il terzo pienone di sempre e faranno il record di presenze per quanto riguarda una partita di coppa.

L’atmosfera si annuncia quindi fantastica, e l’avversario sarà ovviamente di livello, anzi forse al momento, il meglio che c’è in Europa. Nel girone B di Eurolega, gli spagnoli ne hanno vinte sette su sette, e ovviamente sono già qualificati alla fase successiva. Nella partita di andata a Madrid, i blancos non fecero troppa fatica a sbarazzarsi dei milanesi, concludendo il match con un netto 93-74.

L’Olimpia però, non è messa male in classifica- 8 punti in 7 partite- e anche se non dovesse vincere stasera, si potrà rifare poi venerdì prossimo sempre in casa con il Brose Bamberg, o nell’ultima partita a Strasburgo. La squadra di Banchi in questa stagione è ancora imbattuta al Forum, dove finora ha vinto tre partite di campionato e tre di coppa. E’ in trasferta che l’EA 7 è disastrosa, e finora ha vinto solo due volte su sette incontri, con sconfitte pesanti e imbarazzanti, come l’ultima a Roma in campionato, quando l’Armani ha dominato per 34’, ma è letteralmente crollata nell’ultimo quarto.

Stasera bisognerà capire quanto il Real Madrid- che arriverà a Milano senza l’ex Bourousis infortunato- avrà già la pancia piena, ma i blancos partono nettamente favoriti e la loro quota vittoria è di 1.14. Per l’Olimpia sarebbe un’impresa, pagata con un ottimo 6.00.

EA7 Emporio Armani Milano 6.00, Real Madrid 1.14

Prima della partita di Milano- che avrà inizio alle 20.45- sarà la Montepaschi Siena a scendere in campo alle 19.00 a Firenze- campo scelto per le partite di Eurolega- per una sfida assolutamente da vincere contro i polacchi dello Zielona Gora. Le due squadre sono ultime in classifica, così che la squadra di Crespi è chiamata alla vittoria, per replicare il successo ottenuto all’andata in Polonia (73-65), e sperare ancora di recuperare su Bayern Monaco e Unicaja Malaga, che sono davanti due punti. Raggiungere le top 16, è anche l’unica speranza per Siena di trattenere Hackett, e non veder partire il campioncino magari già a gennaio verso il Galatasaray. Una vittoria dei senesi, è bancata a 1.18.

Montepaschi Siena 1.18, Zielona Gora 5.00

Se vuoi scommettere sulle partite di Eurolega, clicca qui