Europei di basket: La Finlandia sarà un osso duro per l'Italia


Pochi incontri nel mondo del basket internazionale accendono gli animi come una sfida fra Turchia e Grecia. La partita di stasera quindi, si annuncia molto tesa e intensa, non solo da parte turca, anche se la squadra di Tanjevic sa che, in caso arrivi un'altra sconfitta, dovrà già dare un addio anticipato all'Europeo.

"Non stiamo giocando bene, questa è l'unica verità". Questo quanto detto dalla star dell'NBA Hedo Turkoglu, dopo la sconfitta di giovedì con l'talia che ha lasciato la sua nazionale a zero punti dopo due partite. La Turchia, stasera ha una quota vittoria molto interessante a 3.65, e le speranze turche hanno ripreso colore, quando si è saputo che stasera fra i greci non ci sarà Vasilis Spanoulis- 12 punti di media finora- per un infortunio alla caviglia. L'ex Olimpia Milano Bourousis, dovrà fare la parte del leone, anche perchè la Turchia finora non è apparsa una squadra in gradi di poter battere i greci.

La partita del giorno: Italia vs Finlandia

Le due squadre arrivano a questa partita ancora imbattute e chi vincerà, si assicurerà matematicamente un posto nella seconda fase. La quota vittoria della Finlandia a 2.95 è molto interessante, anche perchè finora i finlandesi, grazie soprattutto alla loro difesa, sono andati al di la di ogni aspettativa. Anche l'Italia è una sopresa positiva però, con una media di 83.0 punti in due partite e un Luigi Datome che anche oggi potrà essere assoluto protagonista.

Se vuoi scommettere sugli Europei di basket, clicca qui