Europei di basket: la Spagna favorita con la Grecia


Molti pensavano che non avrebbe passato nemmeno il primo turno, ma l'Italia si presenta a questa seconda fase, come unica squadra ancora imbattuta.

Tutte le vittorie dell'Italia, sono arrivate finora con avversarie di valore, a parte forse la Svezia, ma quella era l'ultima partita del girone e quindi, a qualificazione già ottenuta, contava meno delle altre. La squadra azzurra non è quasi mai andata in difficoltà e ora la domanda che si fanno tutti qui a Lubiana é: l'Italia può davvero vincere questo Europeo?

Gli avversari di stasera, saranno i padroni di casa della Slovenia, che finora hanno fatto male soprattutto quando hanno tirato da tre punti e ciò ha contribuito a tenere la media degli sloveni al tiro sotto i 70 punti. Per questa partita che avrà inizio alle 21.00, non ci aspettiamo quindi un punteggio complessivo molto elevato, ma vogliamo puntare sulla vittoria degli uomini di Pianigiani, data a 2.30.

La partita del giorno: Spagna v Grecia

I greci arrivano a questa partita con poche possibilità di errore, visto che partono in classifica da uno 0-2. Affronteranno però la Spagna, che finora ha tenuto i suoi avversari sotto una media di 53.8, considerando le partite della prima fase. Puntiamo quindi sulla vittoria di Marc Gasol e compagni data a 1.35.

Un'occhiata anche a… 

La Finlandia ha perso Hanno Mottola per infortunio, ma ha fatto bene con la Grecia e oggi la sua quota vittoria contro la Croazia a 2.60 è molto interessante, e noi abbiamo intenzione di giocarcela.

Riepilogo: 

Slovenia-Italia 2 a 2.30

Grecia-Spagna 2 a 1.35

Finlandia-Croazia 1 a 2.75

Se vuoi scommettere sull'Europeo di basket, clicca qui