Europei di basket: l'Italia può battere la Serbia e andare così ai Mondiali


Solitamente non c'è molto interesse a giocare la finale per il 7°/8° posto in un torneo, ma oggi ci sarà una motivazione speciale per Serbia e Italia che scenderanno in campo a Lubiana per questa finale.

La vincente infatti, si assicurerà un posto ai prossimi Mondiali di Spagna del 2014, mentre alla perdente, nno resterà che un pugno di mosche. I serbi dovranno recuperare la forma, dopo una brutta sconfitta con la Spagna nei quarti e un'altra sconfitta con i padroni di casa sloveni, che li ha obbligati a quest'ultima finale, che  a questo punto è un vero e proprio spareggio.

Gli azzurri sono andati vicini ad eliminare la Lituania nei quarti, poi sono crollati con l'Ucraina, cedendo in particolar modo nel 4° quarto, ma hanno dimostrato durante tutto il torneo, di avere fame e voglia di vincere. La loro quota vittoria odierna a 2.35, ci sembra interessante.

Nell'altra partita di oggi, si giocherà per il quinto posto, che non significa molto, ma la Slovenia cercherà di chiudere in bellezza. Dovrà battere un'Ucraina già soddisfatta per la qualificazione ai Mondiali, e la vittoria dei padroni di casa viene data a 1.16.

Se vuoi scommettere sugli Europei di basket, clicca qui