Europei di basket: L'Ucraina è obbligata a vincere contro la Lituania


La situazione attuale dell'Ucraina a questi Europei di basket è molto semplice: in caso di vittoria oggi, si troverà nei quarti di finale. Qual è il problema? Semplice, che questa vittoria deve essere ottenuta contro la Lituania, una delle squadre più in forma.

Gli uomini di Mike Fratello però, avranno il vantaggio di giocare l'ultimo incontro di giornata, sapendo esattamente cosa fare nella loro partita. Gli ucraini potrebbero essere scavalcati dalla Lettonia nella corsa al quarto posto del gruppo E, ma i lettoni devono battere il Belgio già eliminato e sperare in un favore da parte dei cugini lituani.

Gli ucraini non hanno demeritato nella partita con la Serbia, ma oggi partono nettamente sfavoriti e una loro vittoria pagherebbe a 4.50. La Lituania- campione d'Europa nel 2003- vuole vincere questa partita per finire in testa al gruppo E, e porre la sua candidatura definitiva per la vittoria finale.

In serata, si giocherà poi la partita fra Serbia e Francia, con entrambe le squadre già qualificate per i quarti. Ci sarà interesse a capire come concluderanno in classifica però, perchè chi vincerà, sarà avvantaggiato nel sorteggio per i quarti. Nella Francia, Tony Parker sta risentendo della lunga stagione giocata in NBA, mentre i serbi ci sembrano più freschi e, pur partendo sfavoriti, noi li diamo vincenti a 3.20.

Se vuoi scommettere sugli Europei di basket, clicca qui