Europei di basket: oggi la Lituania può battere la Francia


Da 24 le squadre sono scese a 12 e oggi l'Europeo di basket in Slovenia inizierà la sua seconda fase.

Pur se tutte e quattro le favorite della vigilia hanno passato il primo turno, qualche sorpresa c'è stata e, visto che il regolamento consente alle squadre di portarsi con loro dei punti in base a quello che hanno fatto nei gironi, per la Grecia si fa subito difficile la corsa ai quarti di finale.

Solo i punti fatti con le squadre qualificate conteranno nella seconda fase, così che i greci arrivano con una media di 0 vinte e due perse e con la prospettiva di affrontare nei prossimi giorni Spagna, Slovenia e Croazia.

La Grecia necessita probabilmente di due vittorie per poter andare avanti, in una girone nel quale l'Italia parte davanti a tutti, dopo aver vinto cinque partite su cinque nella prima fase.

GRUPPO E  I lituani cercano la sorpresa

Il primo a scendere in campo, sarà il gruppo E, con la Francia favorita davanti alla Serbia. I francesi hanno avuto finora un rendimento alterno, ma ciò che lascia dubbi è soprattutto la loro tenuta mentale e la disponibilità di Nicolas Batum.

Lo stesso si può dire per la Lituania, che finora ha cambiato parecchie volte quintetto ma ha mostrato anche buone cose. Oggi, se riusciranno a tenere Tony Parker sotto i venti punti, i lituani possono vincere questa prima partita della seconda fase e noi vogliamo puntare su di loro, dati vincenti a 2.85.

La Serbia viene data favorita contro il Belgio a 1.12, mentre nella prima partita di oggi (14.30), sarà una bella battaglia fra Lettonia e Ucraina. Gli ucraini- allenati da Mike Fratello- hanno dimostrato di avere un ottimo attacco e oggi potrebbero creare molti problemi ai loro avversari. I lettoni, sono sembrati anche loro in palla ma per la partita di oggi vogliamo puntare su una vittoria dell'Ucraina data a 2.35.

Se vuoi scommettere sull'Europeo di basket, clicca qui