Europei di basket: Slovenia-Grecia è una partita da cuori forti


Slovenia vs Grecia


Non si può proprio dire che la Slovenia non sia una nazione appassionta di basket. I poster celebrativi dell'evento sono ovunque e le strade sono vuote quando gioca la nazionale di casa. 


Con tutto il pubblico dalla loro parte, gli sloveni, dopo aver battuto l'italia nella prima partita della seconda fase, ora hanno concrete speranze di arrivare ai quarti di finale e stasera vorranno confermarsi nella partita contro la Grecia


I padroni di casa, stasera avranno il tifo di 10.000 persone al palazzetto di Lubiana e c'è fiducia in una squadra che si è dimostrata molto forte a rimbalzo e che ha limitato il turnover per i fratelli Dragic (Goran e Zoran).


La Grecia ha una grande potenza offensiva, con una media di 78.5 punti ad incontro e, pur se stasera non avrà a dsiposizione il centro Mavrokefalidis, parte favorita per la vittoria a 1.65. Noi vogliamo puntare sull'Over 35,5 nei punti nel primo quarto, dato a 1.80.


Spagna-Finlandia


I campioni in carica della Spagna devono riprendersi subito dalla brutta prestazione con la Lituania,  a partire da stasera nella partita con la Finlandia. Gli spagnoli hanno sempre fatto fatica quando non hanno avuto Marc Gasol in campo, così che, avvicinandosi ora a una fase decisiva dell'Europeo, ci aspettiamo di vedere il minutaggio di Gasol crescere sensibilmente.


Se la Finlandia perderà anche questa partita, darà l'addio all'Europeo e uno dei problemi principali dei finaldesi, è quello di essere troppo dipendenti da Koponen. La Spagna è nettamente favorita e pensiamo proprio che vincerà (1.08).


Il programma di oggi si aprirà con la partita fra Croazia e Italia e, la squadra che uscirà vincente, sarà la prima a qualificarsi per i quarti di finale. L'Italia di Pianigiani è una delle grandi sorprese di questo Europeo, ma i croati partono favoriti a 1.74.


Se vuoi scommettere sull'Europeo di basket, clicca qui