Europeo di basket: la Bosnia sarà avversario duro per la Lituania


La prima fase dell'Europeo, si concluderà oggi. Finora ci sono state molto sorprese, e al momento la vittoria finale potrebbe essere contesa da una rosa di squadre abbastanza ampia, e non solo dalle favorite della vigilia (Spagna, Francia e Lituania).

Una vittoria delle tre favorite oggi, le qualificherà automaticamente alla seconda fase, mentre una sconfitta, le farebbe restare appese a quanto succederà sugli altri campi. Uno dei segnali del noervosismo della Lituania ad esempio, è l'ultilizzo nella giornata di ieri di Linas Kleiza, che non ha partecipato alla normale rotazione fra giocatori ed ha contribuito alla vittoria della sua nazionale contro il Montenegro per 77-70.

Oggi la Lituania se la vedrà con la Bosnia, con i bosniaci che sono dati vincenti a 4.25.

La partita del giorno: Croazia-Repubblica Ceca

La Croazia vuole vincere questa partita, per cercare di sopravanzare nel gruppo C sia Slovenia che Spagna, che come i croati hanno vinto tre partite e ne hanno persa una. I cechi sono indietro in classifica (2-2), ma hanno ancora possibilità di qualificarsi. La Croazia ieri ha ben impressionato battendo i padroni di casa sloveni ai supplementari, e in particolar modo ha ben giocato Bojan Bogdanovic, che ha una media di 18.5 punti ad incontro.

La Croazia parte favorita a 1.50, ma la quota dei cechi a 2.60, è sicuramente interessante.


Da prendere in considerazione

La Germania ha una quota vittoria interessante contro Israele a 3.20. Da considerare anche la vittoria della Finlandia (8.25), contro la Grecia considerando che entrambe le squadre sono già qualificate. Infine, diamo vincente la Francia a 1.05 contro il Belgio. I francesi necessitano assolutamente della vittoria.

Se vuoi scommettere sugli Europei di basket, clicca qui