Europeo di basket. la Serbia sarà un osso duro per la Spagna!


I quarti di finale dell'Europeo di basket cominciano oggi a Lubiana e, visti gli stati di forma, c'è la possibilità reale che due delle grandi favorite possano essere eliminate.

Non possiamo non sottolineare infatti, che due squadre come Spagna e Francia finora non hanno impressionato, perdendo tre partite e non ricevendo un apporto adeguato dalle loro stelle che giocano in NBA.

Serbia vs Spagna

Oggi i campioni ni carica della Spagna, affrontano una Serbia che è un buon mix di giovani talenti e giocatori che hanno già una grande esperienza a livello internazionale.

In Nenad Krstic, i serbi hanno un giocatore in grado di limitare la potenza offensiva di Marc Gasol, ma gli spagnoli avranno bisogno del contributo anche di altri giocatori; uno su tutti: Jose Calderon. La quota vittoria della Serbia a 3.05 ci sembra un pò troppo alta, considerando anche come stanno giocando le due squadre, ma è interessante puntare anche sull'Under 35,5 punti nel primo quarto a 1.95.

Slovenia vs Francia

La Francia deve ritrovarsi subito ed essere meno leggera sotto canestro di quanto è stata finora, perchè oggi affronterà i padroni di casa della Slovenia nel secondo quarto di finale. Sarà uno scontro in particolare fra Tony Parker e Goran Dragic, e qui si potrebbe decidere l'incontro.

Dopo aver perso l'ultima partita della seconda fase con la Finlandia, Dragic ci ha detto che quello era ormai soltanto un allenamento e che gli sloveni da stasera torneranno a fare sul serio. La Slovenia parte leggermente sfavorita, ma noi puntiamo su una vittoria dei padroni di casa, data a 1.95.

Vuoi scommettere sull'Europeo di basket? Clicca qui!