La serata NBA: I Mavericks possono battere i Grizzlies



L’orgoglio è ormai ciò che è rimasto a Dallas, che non ha più nessuna speranza di raggiungere i playoff. I Mavericks però ce la stanno mettendo tutta, e vogliono finire nel migliore dei modi la loro stagione. Quest’estate poi, la squadra avrà bisogno di un completo restyling ma stanotte, nella partita contro i Memphis Grizzlies, ci aspettiamo un’ovazione del pubblico di casa per Dirk Nowitzki, dopo che è diventato il 17° giocatore nella storia della NBA a raggiungere quota 25.000 punti. Il record è stato raggiunto domenica, nella partita vinta dai Mavs contro New Orleans.

I Grizzlies invece ai playoff ci andranno e vogliono vincere per riuscire ad avere il vantaggio casalingo nella seconda fase. Per la partita di stasera sono chiaramente favoriti a 1.57, ma noi non vogliamo sottovalutare nemmeno le possibilità dei padroni di casa, la cui quota vittoria è a 2.44.

C’è molto in ballo anche per gli Utah Jazz, che devono vincere a Minnesota per tenere vive le loro speranze di playoff. I Timberwolves hanno perso per 107-100 nell’incontro giocato fra queste due squadre lo scorso venerdì ed è stata la decima sconfitta su dodici partite contro Utah. Anche stasera i Jazz sono favoriti, anche perché Minnesota è ultima in classifica nella Northwest senza più speranze di raggiungere i playoff.

Le due squadre in testa all’Est non dovrebbero avere particolari problemi, ma mentre i New York Knicks sono terzi nella classifica dei punti che arrivano dalla panchina (quindi non ci aspettiamo nessuna sorpresa stasera dai loro avversari, i Charlotte Bobcats), Miami è solo al 24° posto in questa classifica, quindi per stasera i Cleveland Cavaliers, qualche piccola speranza potrebbero averla.