NBA Betting: Philadelphia e Los Angeles favoriti nelle partite di stasera


Doug Collins è l’equivalente in NBA di Rafa Benitez. A differenza di quello che si è visto sugli spalti di Stamford Bridge, a Philadelphia non si sono visti striscioni contro l’allenatore, ma la situazione di Collins è davvero molto simile a quella dell’allenatore spagnolo.

Dopo aver visto la sua squadra perdere la sesta partita consecutiva lo scorso martedì- contro gli Orlando Magic non certo una potenza quest’anno- il coach dei 76ers ha dichiarato:” in questa stagione dobbiamo migliorare in tantissime cose. Ogni volta però che trovo una soluzione a un problema, ecco che se ne presenta subito un altro”.

Come Benitez, probabilmente Collins lascerà a fine stagione. Per ora i Sixers faranno visita stasera a Chicago, che cercherà di interrompere la serie di due sconfitte consecutive.

Gli infortuni sono invece la causa principale che sta bloccando i Minnesota Timberwolves nel loro scopo di raggiungere i playoff, e ora sembrano più una squadra che sta lavorando per il futuro che non per l’immediato. Stasera contro Los Angeles non avrano Chase Budinger, mentre Abìndrei Kirilenko è in dubbio, così che ottenere una vittoria sarà molto difficile. Sarà bello però osservare il duello fra il “vecchio” Steve Nash e quello che sembra rappresentare la sua reincarnazione, Ricky Rubio. Lo spagnolo sta tenendo i Timberwolves competitivi, ma per stasera punterei sui Lakers dati a 1.14.

Per concludere, in Eurolega Siena affronterà il Fenerbahce. Gli italiani si sono ripresi dopo una partenza a rilento, vincendo 11 delle loro ultime 15 partite. Sono in piena corsa per raggiungere i quarti e stasera punterei su di loro, quotati a 1.28 per la vittoria finale.