NBA: Gli Heat torneranno alla vittoria contro i Wizards


Sarà una notte come le altre per i Miami Heat che ospiteranno i Washington Wizards...Ce lo racconta Mark Woods...

Miami Heat 1.33 vs Washington Wizards 3.40

Cosa succede ai Miami Heat? I campioni in carica sembravano avviati a diventare la testa di serie numero uno nei playoff, ma arrivano da tre sconfitte consecutive, compresa quella di ieri contro Chicago.

La spiegazione delle dabacle va trovata senz'altro nella forma calante di LeBron James, che in queste tre partite ha tenuto una media canestri di 19.3 punti, 7.8 punti sotto quella che è stata finora la sua media stagionale. Non è però il caso di schiacciare il bottone rosso per l'allarme, perchè soltanto una settimana fa, LeBron ne infilava 61 contro Charlotte, e quindi l'MVP tornerà presto sui suoi livelli.

Tutte le sconfitte di Miami poi, sono arrivate in trasferta, mentre la partita di stasera gli Heat la giocheranno davanti al proprio pubblico. Vero anche che i Wizards hanno vinto otto delle utime nove partite, ma nessuno degli avversari affrontati, era del calibro di Miami.

LeBron e compagni, hanno una media di 24 vinte e 4 perse finora in casa e, con gli Indiana Pacers che a loro volta hanno perso quattro partite consecutive e nessun avversario in questo momento sembra eccellere, saranno ancora gli Heat i favoriti, oltre che per questa partita, per il titolo di campioni di NBA.

Brooklyn Nets 1.73 vs Toronto Raptors 2.14

La corsa per i playoff e per ottenere le posizioni migliori come teste di serie, sarà molto interessante soprattutto nella Eastern Conference, con molte squadre che stanno trovando ora la loro forma migliore.

I Toronoto Raptors sono una di queste, e arrivano da otto vittorie e due sconfitte nelle ultime dieci partite disputate. Stasera per loro non sarà facile però, perchè dovranno affrontare i Brooklyn Nets, che a loro volta hanno vinto undici delle ultime quindici partite.

Toronto per ora è in vantaggio negli scontri deretti di questa stagione per 2-1, e ha vinto per 104-103, l'ultima partita disputata a New York cinque settimane fa, grazie soprattutto ai 31 punti di Kye Lowry. Nei Nets mancherà Paul Pierce, motivo in più quindi per puntare su una vittoria dei Raptors, bancata a 1.73.

Se vuoi scommettere sulla NBA, clicca qui