NBA: I Clippers stasera favoriti sui Lakers nel derby di Los Angeles


Los Angeles Clippers vs los Angeles Lakers

Per stasera a Los Angeles è previsto il derby e, nonostante non abbia la stessa intensità di un "calcistico" El Clasico o di un Old Firm- soprattutto con le stelle delle due squadre che sono infortunate- vedremo sicuramente qualcosa di interessante.

I Lakers vorrebbero ristabilire le gerarchie, quando erano loro a dominare, mentre i Clippers erano "l'altra squadra di Los Angeles". Sembra già passato molto tempo comunque, già solo dalla partita di andata, quando i Lakers batterono ad inizio stagione i Clippers per 116-103. Da allora, e soprattutto da quando Kobe Bryant si è fermato per un altro infortunio, i Lakers hanno toalizzato nove sconfitte in undici partite, subendo una differenza punti nelle sconfitte di 11.4 punti di media a partita.

I Clippers, pur senza Chris Paul, si sono affidati a Darren Collison, che ha una media di 16.7 punti a partita da quando gioca nel quintetto base. I Clippers hanno vinto quattro delle ultime cinque partite con una media di 109 punti realizzati in questo periodo.

I Clippers hanno una quota vittoria molto bassa, ma non possiamo darli che favoriti per questo derby.

Memphis Grizzlies- Phoenix Suns

I Phoenix Suns stanno soffrendo parecchio l'infortunio, e quindi l'assenza, di Drew Bledsoe e i suoi tempi di assenza per il problema al ginocchio, non sono ancora certi.

I Suns hanno vinto cinque partite e ne hanno perse altrettante in assenza del loro giocatore chiave e questo ci fa capire l'impatto che finora aveva avuto Bledsoe sulla squadra.

Per quanto riguarda la partita di stasera in casa dei Memphis Grizzlies, ci aspettiamo un punteggio molto simile a quello di settimana scorsa, quando Memphis si impose per 99-91. Diamo quindi vincenti i Grizzlies a 1.63.

Se vuoi scommettere sulle partite di NBA, clicca qui