Playoff di Serie A di basket: stasera Sassari-Cantù e Roma-Reggio Emilia


Stasera con i quarti di finale, partono i playoff della Serie A di basket, con le prime due sfide al meglio delle sette, fra Sassari e Cantù e quella fra Roma e Reggio Emilia. Domani sarà poi il turno della super sfida fra Milano e Siena e fra la vincitrice della Regular Season, Varese contro la sorprendente Venezia.

Vediamo più nel dettaglio le partite di oggi:

 

Banco di Sardegna Sassari 1.38, Pallacanestro Cantù 3.10  

La squadra di Sacchetti ha sorpreso tutti, arrivando seconda in campionato e giocando tra l’altro un’ottima pallacanestro. Molto dipenderà dall’estro e dalla forma dei cugini Diener (Travis e Drake) ma Sassari è anche la squadra con il miglior attacco del campionato, con 89.2 punti di media, e quella che assieme proprio a Cantù, subisce meno (68.3). i ragazzi di Trinchieri sono partiti bene in campionato, ma sono calati poi alla distanza. In stagione regolare, le due squadre sono in assoluta parità, con vittoria della Banco di Sardegna per 65-64 a Sassari, e vittoria più netta di Cantù al Pianella per 94-80. Sarà una serie molto equilibrata, con Sassari favorita sulle sette partite, e noi la vediamo favorita anche per la partita di stasera.


Virtus Roma 1.40, Trenkwalder Reggio Emilia 3.00

Roma potrebbe essere la sorpresa dei playoff, mentre finora Reggio Emilia è stata senz’altro la sorpresa positiva della stagione regolare. I capitolini punteranno tanto sulla difesa e sulle qualità del talentuoso Luigi Datome. Gli uomini di Menetti invece si affideranno di più al collettivo e alle capacità realizzative di Donell Taylor. Anche per questo quarto, le due squadre sono scuite con un 1-1 dalla stagione regolare, con la Virtus vincente in casa per 77-66, mentre Reggio Emilia ha poi vinto la sua partita casalinga per 96-93. Difficile fare un pronostico, ma Roma è leggermente favorita, sia nella serie sia nella partita di stasera.