Playoff NBA: Sarà difficile per Chicago resistere contro i campioni di Miami


Mentre Le Bron James ha vinto per il quarto anno consecutive il premio come “Most Valuable Player” della NBA, i Miami Heat intanto si preparano ad affrontare i Chicago Bulls, nella prima semifinale della Eastern Conference. I campioni uscenti di Miami, sono dati ancora favoriti per riconfermarsi ai vertici del basket mondiale con i San Antonio Spurs come avversario più credibile. Dopo aver battuto nettamente Milwaukee per 4-0 nella prima serie dei playoff, Miami ha già fatto capire quali sono le sue intenzioni anche quest’anno.


Miami v Chicago

L’opposizione di Milwaukee non è stato una vero test per Miami nel primo turno dei playoff e ora sarà interessante capire cosa succederà contro I Bulls, che hanno dimostrato un grande cuore e di sapere soffrire, nella serie vinta per 4-3 contro I Brooklyn Nets. Sicuramente i Bulls cercheranno di portare Miami il più avanti possibile nella serie di semifinale. Il ritorno di Luol Deng e Kirk Hinrich li favorirà ma Chicaco ha avuto appena due giorni di riposo dopo la serie tiratissima contro i Nets, mentre Miami ha avuto una settimana di riposo e sarà senz’altro più fresca.

Dobbiamo comunque ricordare che solo cinque settimane fa, i Bulls hanno interrotto la serie positiva di Miami che andava avanti da 27 partite consecutive e quest’anno, in entrambe le vittorie contro gli Heat, i Bulls hanno fatto valere la loro forza ai rimbalzi.

Prevediamo una serie nella quale il punteggio delle partite rimarrà piuttosto basso e Chicago dovrà scalare una montagna altissima già nella prima partita stasera in Florida e infatti la sua quota vittoria è a 7.70. Più credibile puntare su una vittoria di Miami data a 1.09.

Pronostico sulla Serie di semifinale: Miami Heat- Chicago Bulls 4-0


San Antonio v Golden State

Gli Spurs sono favorite per vincere le finali all’Ovest, ma bisogna stare attenti a Golden State, soprattutto se Sthephen Curry continuerà ad illuminare il gioco dei Warriors come ha fatto contro Denver. Nonostante i problemi al ginocchio, Curry è stato decisivo nella prima serie dei playoff, e lo scorso mese, ha infilato sette triple nella vittoria di Golden State contro i San Antonio Spurs per 116-106. Nella stagione regolare, lo score è di due vittorie a testa, ma i Warriors non vincono a San Antonio da ben 16 anni! Stasera gli Spurs sono favoriti a 1.17, mentre la vittoria “storica” di Golden State, pagherebbe a 5.20.

Pronostico sulla serie di semifinale: San Antonio Spurs-Golden State Warriors 4-2