Playoff NBA: Stasera gara 2 fra Heat e Pacers


Durante gara 1 della finale NBA nella Eastern Conference, gli Indiana Pacers sono stati a un passo (2.2 secondi) dal compiere la grande impresa. Ora la questione è capire se è stata un’impresa isolata, oppure i Miami Heat sono davvero vulnerabili per questa serie. La risposta potremmo averla già stasera, quando le due squadre si ritroveranno per gara 2. Gli Heat dovranno cercare di evitare di farsi salvare ancora da Lebron James all’ultimo respiro, visto che il suo canestro è stato decisivo per la vittoria di Miami per 103-102, lo scorso mercoledì.

I Pacers sanno che in una serie al meglio delle sette partite, non possono che essere che sfavoriti contro gli Heat, ma a partire da stasera, vorranno provare a dare un altro dispiacere ai loro avversari. I problemi di Miami finora, sono stati quasi tutti creati da loro stessi. La percentuale al tiro degli Heat è stata pessima in gara 1, così come lo è stato Udonis Haslem.

La storia dell’NBA però, è contro Indiana. Quando una squadra ha perso gara 1 in una serie al meglio delle sette, è riuscita a ribaltare la situazione e qualificarsi, solo nel 20% dei casi. Miami viene data favorita per una vittoria anche stasera a 1.26, mentre una vittoria dei Pacers è quotata a 3.95. La difesa dei Pacers dovrà fare in modo che il totale dei punti segnati nella partita, rimanga sotto i 180,5 per avere una chance di vittoria. Non sarà una sorpresa però, se stasera James e compagni andranno senza troppi problemi sul 2-0.