Playoff NBA: Stasera LeBron James farà la differenza


Dopo aver distrutto i rivali di Indiana in gara tre delle finali NBA della Eastern Conference, stasera i Miami Heat vogliono andare sul 3-1 e indirizzare la serie in una certa maniera.

Sarà solo una questione di tempo per gli Heat prima di raggiungere in finale i San Antonio Spurs e contendersi con loro il titolo NBA? Se le cose andranno come domenica, la risposta non può che essere affermativa. Dopo aver battuto nettamente i Pacers per 114-96, ora Miami è tornata la chiara favorita per il passaggio in finale. Nonostante sia Indiana stasera ad ospitare gara 4, per loro sarà difficile, anche da un punto di vista psicologico.

Dobbiamo dire che finora la differenza fra le due squadre è stata soprattutto una, e ha un nome e un cognome ben definito: LeBron James. L’MVP del campionato poi, ha dei numeri di canestri realizzati e rimbalzi superiori addirittura quando gioca lontano dalla South Beach Arena, e la cosa stasera farà ancora più paura a Indiana. Lebron in più, è anche il giocatore che ha il maggior impatto sulla partita negli ultimi due minuti di gioco, specialmente quando le squadre sono separate da cinque punti o meno. Un vero fuoriclasse, un giocatore che fa la differenza.

Stasera pensiamo che Indiana renderà la vita difficile agli Heat, e il risultato sarà più in bilico rispetto a sabato, ma vediamo ancora Miami vincente a 1.68.