Siena oggi in Russia per la caccia ai quarti di finale


Siamo soltanto all’inizio di marzo, ma la Montepaschi Siena comincia già ad avere il fiato corto. Non potrebbe essere altrimenti, perché i ragazzi di Luca Banchi hanno già giocato parecchie partite e stanno viaggiando in tutta Europa per giocare l’Euroleague.

Siena in questa stagione ha già conquistato la Coppa Italia in finale contro Varese, e in campionato ha tutte le possibilità di giocarsi l’ennesimo scudetto fino alla fine. Ma è in Eurolega che Siena vuole fare meglio, e quest’anno ha la possibilità concreta di qualificarsi ai quarti di finale, che poi assegneranno i posti per le Final Four di maggio a Londra.

Oggi la Montepaschi giocherà in casa dei russi del Khimki una partita molto importante. Al momento i senesi si trovano al secondo posto del loro raggruppamento, dietro al Barcellona, ma le imprese europee dei ragazzi di Banchi in questa stagione, sono state più di una.

Fin dalla prima partita della seconda fase, Siena ha fatto capire di fare sul serio e l’ha dimostrato battendo in casa il Maccabi Tel Aviv 79-69. Ma è nella seconda giornata che la Montepaschi ha compiuto il capolavoro, andando a vincere in casa del Fenerbahce dell’ex coach Pianigiani ( che ora ha lasciato la Turchia ) per 98-92 grazie a un grandissimo Bobby Brown, e facendo capire a tutte le avversarie che anche Siena avrebbe voluto un ruolo nelle grandi d’Europa. Dopo aver espugnato Istanbul poi, la Montepaschi ha vinto anche in casa dei campioni d’Europa dell’Olimpiacos Pireo (74-72) e finora le “tranvate” sono arrivate in casa del fortissimo Barcellona ( 66-85) e a Tel Aviv contro il Maccabi (61-92).

Oggi in casa dei russi, mancheranno due uomini importanti come Tomas Ress e Daniel Hackett, ma il Khimki è già stato battuto all’andata e, con cinque partite ancora da giocare e un secondo posto più che consolidato, il sogno dei quarti di finale è sempre più vicino alla realizzazione.

Puoi scommettere sulla partita che inizierà alle 16,30 italiane, andando sul sito www.unibet.it

Khimki BC 1.26   Montepaschi Siena 3.90