Top 16 di Eurolega, prima giornata: stasera l'Olimpia Milano è di scena ad Atene con il Panathinaikos


Partono oggi le Top 16 di Eurolega, con Milano presente e Siena assente, ma le possibilità per le Scarpette Rosse di arrivare alle Final Four che si giocheranno al Forum di Assago il prossimo maggio, sono davvero remote.

L’Olimpia parte comunque la sua avventura nella seconda fase- che aveva fallito nella scorsa stagione- giocando stasera alle 20.30 italiane in casa del Panathinaikos. Coach Banchi ha un Daniel Hackett in più- e questo ovviamente aumenta il potenziale della squadra- ma il pronostico è nettamente sbilanciato a favore dei greci, che possono contare sulla stella Diamantidis e sugli ex Armani Jeans Maciulis e Fotsis. La squadra di casa parte favorita a 1.20, mentre l’impresa di Milano, viene bancata a 4.60.

Sempre nel girone E- quello di Milano- si gioca anche il derby spagnolo fra l’Unicaja Malaga- che ha eliminato all’ultimo secondo Siena nella prima fase- e il Laboral Kutxa Vitoria, con i primi favoriti a 1.45, ma attenzione al Laboral, che finora ha fatto meglio nell’Eurolega che nella Liga spagnola. Ultima partita del girone sarà quella fra il Barcellona e l’Efes Istanbul, e qui il pronostico non sembra lasciare nessuna speranza ai turchi.

Nel girone F, uno dei favoriti alla vittoria finale, il Real Madrid, fa visita al Partizan Belgrado. I madrileni sono stati praticamente perfetti nella prima fase e stasera partono favoriti a 1.08. Dovrebbe invece essere più equilibrata la partita fra il Galatasaray e il Maccabi Tel Aviv, con i turchi favoriti a 1.70.

Domani, per quanto riguarda i due gironi, il programma sarà completato da Olympiacos Pireo-Fenerbahce Istanbul, Lokomotiv Kuban Krasnodar-CSKA Mosca e Zalgiris Kaunas-Bayern Monaco.

Se vuoi scommettere sulle partite di Eurolega, clicca qui