Bayern-Dortmund e altre nove grandi rivalità della storia del calcio


La finale di Champions League rappresenta il punto più alto del calcio a livello di club. Le migliori squadre europee lottano per nove mesi per questo trofeo, e alla fine vince la compagine che dimostra di avere, al momento giusto, le migliori qualità tecniche e tattiche e la migliore resistenza, anche da un punto di vista mentale. I migliori momenti delle finali- come l’incredibile rimonta del Manchester United nel 1999 e il fantastico gol di Zidane nel 2002- rimarranno scritti nella storia del calcio.

Nella finale di quest’anno, c’è un elemento in più: la rivalità locale. La finale di Wembley infatti, vedrà di fronte il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Queste due squadre si sono aggiudicate assieme, 27 titoli di Bundesliga e hanno lottato per la supremazia nazionale negli ultimi tre anni. La vittoria del Bayern di quest’anno, ha posto fine a due trionfi consecutivi del Dortmund, ma la squadra di Klopp avrà motivo per vendicarsi alla fine di questo mese.

Questa ovviamente, è solo una delle grandi rivalità del calcio mondiale. Unibet, ha predisposto un grafico informativo con le dieci rivalità più accese del mondo del calcio- dal Derby della Madonnina (Italia) e il Clàsico (Spagna) fino all’Old Firm (Scozia) e il De Klassieker (Olanda).

Lasciamo a voi decidere quale è la migliore!

Football Rival