Bundesliga Betting: il Leverkusen può mettere in campo tutta la sua qualità



Borussia Dortmund 1.18, pareggio 6.00, 1. FC Nürnberg 17.00

Entrambe le squadre non hanno infortuni significativi, a parte il Borussia che ha fuori il centrale di difesa Neven Subotic. Sarà rimpiazzato da Felipe Santana, che finora si è sempre comportato bene quando è stato chiamato in causa. I campioni in carica, la scorsa settimana hanno vinto 5-0 in casa del Werder Brema, e hanno dato un segnale forte alla Bundesliga: “non siamo ancora finiti”. Il Norimbera difenderà sicuramente meglio di quanto non hanno fatto gli uomini di Thomas Schaaf, quindi non è detto che vedremo tanti gol anche in questa partita. Senza dubbio il Borussia è più forte, ma un pareggio alla fine del primo tempo è un risultato da considerare. Teniamo anche presente, che all’andata a Norimberga, la partita finì 1-1.


Borussia Mönchengladbach 1.72, pareggio 3.55, Fortuna Düsseldorf 4.75

Lucien Favre schiererà lo stesso 11 di partenza che settimana scorsa ha pareggiato per 0-0 a Hoffenheim. L’allenatore del Fortuna Norbert Meier invece, apporterà sicuramente dei cambi. Il nuovo acquisto ceco Martin Latka- un difensore alto e robusto- partirà dall’inizio assieme a Robert Tesche che ha giocato un buon secondo tempo nella sconfitta interna contro l’Augsburg settimana scorsa. Il Fortuna difende abbastanza bene, e ciò li rende un team difficile da battere fuori casa. Se consideriamo il fatto che quest’anno il Gladbach non sta facendo particolarmente bene in casa – ha vinto solo quattro partite al Borussia Park – opterei per un pareggio.


Hannover 96 2.35, pareggio 3.40, VfL Wolfsburg 2.85

Questo è “il piccolo  derby del Nord” del weekend ( il “grande” è Amburgo-Werder) ma sicuramente su questa partita è difficile fare una previsione. L’Hannover, dopo una buona partenza, si trova ora in un’anonima zona di metà classifica e, nelle ultime dieci partite considerando tutte le competizioni, ha vinto solo due volte. Sergio Pinto, importante polmone del centrocampo sarà fuori per squalifica. Gli ospiti stanno vivendo un momento positivo, grazie anche alla vittoria della scorsa settimana per 2-0 contro lo Stoccarda e non hanno infortuni di rilievo. Un pareggio sembra il risultato più probabile ma se volete rischiare qualcosa puntate su una vittoria esterna del Wolfsburg.

 


FC Augsburg 3.45, pareggio 3.40, Schalke 04 2.05

Con la vittoria per 3-2 a Dusseldorf, la panchina di Markus Weinzierl sembra ora più stabile. L’allenatore dell’Augsburg continuerà con il suo modulo 4-1-4-1 nel tentativo di superare lo Schalke. Gli ospiti hanno mostrato una certa vulnerabilità nella loro vittoria interna per 5-4 sull’Hannover. Ci sarà il ritorno di Klaas-Jan Huntelaar dopo la squalifica, così che Jens Keller potrà schierare un attacco che può far male. Un punto potrebbe essere un buon risultato per l’Augsburg, in un match che si preannuncia ricco di gol.


Greuther Fürth 2.85, pareggio 3.25, Mainz 05 2.40

Il Furth è ancora senza vittorie in casa e difficilmente questo trend cambierà contro la squadra di Thomas Tuchel. Il gioco tutto pressing del mainz, sembra fatto apposta per perforare la difesa dei padroni di casa. Jan Kirchoff, che passerà al Bayern alla fine della stagione, è un difensore importante per il gioco del Mainz. Mike Buskens ha la rosa quasi al completo, ma nessuno dei suoi giocatori può fare realmente la differenza. Molto più probabile una vittoria esterna del Mainz.

Eintracht Frankfurt 2.00, pareggio 3.40, TSG Hoffenheim 1899 3.55

L’Hoffenheim ha acquistato tre nuovi giocatori questa settimana. Uno di loro, il difensore argentino David Abraham ( Getafe) farà il suo debutto al posto del capitano Marvin Compper, che è stato declassato nella squadra Under 23 dopo che ha mostrato demotivazione e uno scarso interesse a lottare per evitare la retrocessione. Il nuovo allenatore dell’Hoffenheim, Marco Kurz, è riuscito senz’altro a compattare di più la squadra, ma l’Eintracht Francoforte, quarto in classifica, è il chiaro favorito della partita. La testa direbbe che l’Eintracht vincerà facilmente, ma l’Hoffenheim potrebbe anche creare la sorpresa.

 

SC Freiburg 2.70, pareggio 3.40, Bayer Leverkusen 2.45

La squadra di Christian Streich potrà beneficiare del ritorno del centrocampista offensive Jan Rosenthal, dopo la squalifica. Sarà sufficiente contro la seconda in classifica? Il Leverkusen sembra ancora fresco, affamato e perfettamente in grado di vincere in casa del Freiburg. I padroni di casa potrebbero poi concedere spazi quando attaccano , sbilanciandosi e il bayer, con la sua qualità superiore, potrebbe approfittarne. Vittoria esterna.

 

Hamburger SV 2.40, pareggio 3.40, Werder Bremen 2.75

E’ tempo di derby su al nord, ma la 9° in classifica contro la 12° non significa certo qualità in campo. L’allenatore del Werder Thomas Schaaf vorrebbe apportare dei cambi nella squadra distrutta in casa la settimana scorsa dal Dortmund, ma ha le mani legate, non avendo cambi di qualità in rosa. Sia Hunt che Aranautovic sono in dubbio per problemi fisici, mentre nell’Amburgo mancherà in difesa Mancienne.La disastrosa difesa del Werder dovrebbe favorire l’Amburgo, che però fatica a segnare. Meglio concentrarsi sugli “under”.

 

VfB Stuttgart 7.75, pareggio 4.60, FC Bayern Munich 1.38

Gli svevi non riescono a battere I bavaresi in casa da cinque anni. Nononstante Bruno Labbadia recuperi sia Ibisevic che Kvist, la capolista è in grado di vincere a Stoccarda. Heynckes dovrebbe optare per Robben al posto di Kroos e deve decidere in attacco fra l’ex di turno, Mario Gomez e il croato Mandzukic. Il Bayern è chiaramente favorito.

 

 

Click HERE to bet on this weekend's Bundesliga games.