2.Bundesliga: Il St Pauli oggi ospita il Monaco 1860, per una sfida dal sapore di Bundesliga


Stasera parte la Zweite Bundesliga e subito va in scena una sfida di livello. Al Millerntor Stadion di Amburgo, il St Pauli ospita il Monaco 1860, per una partita che qualche anno fa si giocava in Bundesliga.

I tifosi del St Pauli sono rimasti delusi dal decimo posto ottenuto nel campionato scorso e, anche per questa stagione, le premesse non sono delle migliori. L’allenatore Michael Frontzeck- un passato allo Stoccarda e nella nazionale tedesca- ha detto che sarà un anno di transizione, per le delusione di tutti i tifosi della seconda squadra di Amburgo.

Molti di questi tifosi però, probabilmente non ricordano che solo pochi anni fa il St Pauli ha rischiato di sparire e, solo il sacrificio dei giocatori e la sottoscrizione popolare indetta dagli abitanti e commercianti della zona a luci rosse della città anseatica- comprese le prostitute- ha permesso al club di sopravvivere.

Il St Pauli però, dovrà fare a meno di otto giocatori che sono stati ceduti rispetto allo scorso campionato, compreso il prolifico attaccante Daniel Ginczek. In precampionato la squadra è andata comunque bene, e settimana scorsa i Pirati hanno battuto per 1-0 il Besiktas.

Anche il Monaco 1860 ha fallito la promozione nella scorsa stagione, ma il tecnico Alexander Schmidt, ha dichiarato che non ottenerla quest’anno sarebbe di sicuro un fallimento. La squadra, nelle amichevoli estive, ha ottenuto risultati incoraggianti contro squadre di Bundesliga, come il pareggio con il  Werder Brema (1-1) e la vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen.

Nei precedenti fra queste due squadre, è quasi sempre riuscita a prevalere la squadra che giocava in casa, mentre l’anno scorso, il St Pauli ha vinto sia in casa che all’Allianz Arena.

Per la partita di stasera, troviamo quote interessanti. La partita si annuncia equilibrata e, visto che entrambe le squadre sono ancora in fase di rodaggio, potrebbe scapparci un pareggio, dato a 3.30. Ci aspettiamo anche di vedere dei gol, quindi puntiamo su un Over 2,5 dato a 1.90.

St Pauli 2.35, pareggio 3.30, Monaco 1860 2.90

 

Se vuoi scommettere sulla 2.Bundesliga, clicca qui