5 sostituti che hanno deciso una finale di Champions League


5. Vladimir Smicer (LIVERPOOL vs Milan, 2005)

Rafael Benitez non gli ha mai riconosciuto il giusto merito, ma questo giocatore ha contribuito a cambiare la storia di una delle finali di Champions League più incredibili di sempre. Benitez sostituì l'infortunato Harry Kewell con Vladimir Smicer e il ceco segnò il secondo gol per il Liverpool, quello del 2-3, quello he diede la convinzone ai Reds di poter effettivamente credere nella rimonta.

 

4. Lars Ricken (BORUSSIA DORTMUND vs Juventus, 1997)

Nonostante non fosse un titolare, Lars Ricken ebbe un grande impatto sulla Champions League vinta dal Borussia Dortmund nella stagione 1996/97. Il centrocampista infatti, non solo segnò nei quarti e in semifinale, ma andò a rete anche nella finalissima contro la Juventus dopo un solo minuto dal suo ingressso in campo.

 

3. Juliano Belletti (BARCELLONA vs Arsenal, 2006)

L'Arsenal difese coi denti in 10 uomini il vantaggio ottenuto grazie a Sol Campbell, ma poi l'ingresso di Belletti cambiò tutto. Schierato un pò più avanti rispetto al solito, dopo il pareggio di Eto'o, il brasiliano segnò il gol decisivo della partita, e ancora oggi Frank Rijkaard gli deve un grande ringraziamento...

 

2. Teddy Sheringham ( MANCHESTER UNITED vs Bayern Monaco, 1999)

Sir Alex Fergusn mandò in campo Sheringham al 67° minuto, dopo che il Bayern si era portato in vantaggio, aveva colpito un palo e in pratica stava dominando l'incontro. Sheringham segnò il pareggio al 91° minuto, un gol che sembrava mandare le due squadre ai tempi supplementari...

 

1.Ole Gunnar Solksjaer ( MANCHESTER UNITED vs Bayern Monaco, 1999)

Sir Alex Ferguson fece le due sostitutuzioni più importanti di tutta la sua carriera nella stessa partita. Quindici minuti dopo aver mandato in campo Sheringham, fece entrare acnhe Solskjaer per mettere pressione alla difesa del Bayern. Sheringham, come dicevamo sopra, segnò il gol del pareggio a tempo scaduto, ma fu Solskjaer qualche secondo dopo a decidere una delle finali più incredibili di sempre.

Scommetti sulla finale di Champions League cliccando qui!