Allegri confermato. Ora chi arriverà dal mercato per rinforzare il Milan?


Dopo la conferma che Massimilano Allegri sarà l'allenatore del Milan anche nella stagione 2013/14, ora la società rossonera va a caccia di rinforzi sul mercato.

Già acquisiti il giovane colombiano Vergara per la difesa e il talentuoso Saponara per il centrocampo, sono tanti i nomi che girano- e gireranno- dalle parti di via Turati da ora alla fine del mercato.

Qui, cinque possibili obiettivi, ma sicuramente altri nomi interessanti, spunteranno a breve:

 

La certezza (Andrea Poli)

 

Con la conferma di Allegri, si farà di tutto per riportare Andrea Poli a Milano, questa volta sulla sponda rossonera. Dopo la breve parentesi in nerazzurro, il centrocampista della Sampdoria è ora molto vicino al Milan, perchè è sempre stato un pallino del tecnico livornese. Poli andrebbe a rinforzare e a dare qualità a quella linea a tre di centrocampo, che in questa stagione più volte ha sofferto. Può giocare sia come centrale, che leggermente spostato sulla destra.

 

L'esterno perfetto (Alessio Cerci)

 

L'ha detto anche Galliani appena tornato dalla Georgia, dove si è festeggiato l'addio al calcio di Kaladze:" ve lo immaginate un attacco con Cerci ed El Shaarawy sulle fasce e Balotelli in mezzo?" Ce lo immaginiamo, e le vedremo anche in nazionale. Cerci piace parecchio in casa rossonera, ma al momento è in comproprietà fra Torino e Fiorentina. Il ds viola Pradè, ha già dichiarato che la questione riguarda solo loro e i granata per ora, ma i rossoneri sperano di riuscire ad inserirsi nella trattativa.

 

L'uomo in più (Juraj Kucka)

Il ceco non è un nome nuovo in casa Milan e, anche nel recente passato, Galliani e Preziosi ne hanno parlato, ma Kucka alla fine poi è rimasto a Genova. Anche lui, come Poli, andrebbe a rinforzare il centrocampo, giocando come centrale e sfruttando anche le sue abilità di incursore. Kucka potrebbe rendersi molto utile in una stagione nella quale i rossoneri dovranno affrontare sia il campionato che gli impegni europei, fornendo quantità e qualità al centrocampo.

 

Difficile, ma ci proviamo (Josip Ilicic)

Ilicic è un altro giocatore perfetto per il 4-3-3 e verrà via per forza da Palermo, visto che non vuole seguire i rosanero in Serie B. Costa 15 milioni di euro e il presidente Zamparini si è già detto sicuro che il Milan non ha quei soldi da spendere. E' seguito anche da Roma e Fiorentina, ma soprattutto dal Bayer Leverkusen, che pare abbia già fatto un'offerta di 12 milioni di euro. Zamparini lo darebbe volentieri in Germania, ma la priorità di Ilicic, è quella di rimanere in Italia.

 

Il nome nuovo (Ishak Belfodil)

Il nome che non ti aspetti, quello a cui nessuno pensava. Eppure il 21enne francese di origini algerine, ha dimostrato grandi qualità nel Parma durante questa stagione, anche se ogni tanto si è lasciato andare a qualche colpo di testa. Perfetto anche lui per il 4-3-3, anche se il suo talento è ancora un pò acerbo. Giocatore si cui bisogna lavorare, ma, se confermerà le sue qualità e terrà la testa a posto, è un talento in prospettiva.

 

 

Vuoi leggere di più di Allegri al Milan? Allora clicca qui