Allsvenskan: Il Goteborg vuole prendere il largo


Häcken 1.70, pareggio 3.60, Kalmar 1961 5.00

La squadra di casa è reduce dalla sconfitta per 0-2 di domenica scorsa sul campo dell’AIK Solna, e sta facendo un campionato abbastanza anonimo. Per la partita di oggi non ci saranno assenze di rilievo, anche se Ali Kahn è in dubbio in seguito a un infortunio. Nel Kalmar non si parla d’altro che dell’annuncio dell’addio a fine stagione dell’allenatore Bergstrand, in carica dal 2002, e colui che ha portato il club all’unico titolo nazionale nel 2008. All’andata fu un pareggio per 0-0, mentre nella scorsa stagione, il Kalmar vinse entrambi gli scontri diretti. Stasera però vediamo l’Häcken favorito, e puntiamo sulla sua vittoria.


 Brommapojkarna 4.50, pareggio 3.50, IFK Göteborg 1.80

I rossoneri sono reduci dalla sconfitta interna di sabato scorso con il Kalmar (0-1) e, pur avendo una squadra giovane e interessante, come neopromossa mancano di esperienza e per il Brommapojkarna sarà difficile evitare la retrocessione a fine campionato. Il Göteborg arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 in casa dell’Helsingborgs nel posticipo di lunedì, partita dominata fino all’espulsione di Haglund. Nella partita di andata, i Blåvitt vinsero agevolmente per 2-0 in casa, ma prima di quel match, le due squadre si erano affrontate l’ultima volta nel 2010. Questo pomeriggio vediamo una vittoria del Göteborg, anche se tirata e infatti vogliamo puntare sugli Under.

 Elfsborg 1.24, pareggio 5.25, Halmstads 15.00

L’Elfsborg arriva dalla sorprendente sconfitta casalinga con l’Atvidabergs di sabato scorso (0-1), la prima a domicilio dal 2011. Nella partita di oggi la squadra di casa è obbligata a vincere, per non perdere il treno con le prime che rischierebbero di scappare. L’Halmstads arriva dalla vittoria per 2-1 ottenuta in trasferta ( con gol a tempo scaduto) contro il fanalino di coda Syrianska. La squadra è giovane, forte in difesa, ma manca di un buon potenziale in attacco (solo 12 gol in 15 partite). All’andata le due squadre pareggiarono per 1-1, ma stasera prevediamo una vittora dell’Elfsborg e vogliamo anche puntare sulla “vittoria della squadra di casa senza subire reti”, data a 1.92.

 

Se vuoi scommettere sugli anticipi di Allsvenskan, clicca qui