Allsvenskan: il Kalmar vuole inserirsi nella lotta per il titolo


Kalmar 1.56, pareggio 3.85, Brommapojkarna 1961 6.00

Dopo la vittoria in casa dell’Hacken per 1-0, il Kalmar può legittimamente ambire ad avere qualche speranza di entrare nella lotta per il titolo. L’Helsinborgs ha sette punti in più, ma non si sono viste ancora squadra in Allsvenskan in grado di “uccidere” il campionato. L’annuncio di Bergstrand- che lascerà il club a fine anno dopo parecchie stagioni alla guida del Kalmar- non ha ancora avuto un effetto negativo sui giocatori. Gli ospiti, prima della pausa dello scorso weekend, hanno battuto in casa il Göteborg per 2-1, rilanciandosi nella corsa alla salvezza. La squadra rossonera è giovane e inesperta, ma ha delle qualità e potrebbe mostrarle anche in questa partita. Queste due squadre non si sono affrontate molto in passato, avendo giocato spesso in categorie differenti. Negli ultimi dieci incontri comunque, il Kalmar ne ha vinti otto. Per questa partita, noi prevediamo una vittoria del padroni di casa, con un Over 2,5 dato a 1.87.


 Atvidabergs 3.20, pareggio 3.30, Elfsborg 2.20

L’Atvidabergs si sta candidando ufficialmente come la “bestia nera” dell’Elfsborg. Qualche settimana fa l’Atvidabergs ha vinto in casa dei campioni di Svezia per 1-0 e l’anno scorso è stata una delle poche squadre a non aver mai perso con l’Elfsborg (vittoria addirittura per 5-1 in casa e pareggio in trasferta per 1-1). L’Elfsborg è reduce dal passaggio del turno in Champions League, dove ha distrutto i lituani del Daugava Pils, battuti 7-1 all’andata e 4-0 al ritorno. In campionato però, arriva da due risultati negativi consecutivi e, dopo aver perso in casa con gli avversari di oggi, ha pareggiato sempre alla Böras Arena con l’Halmstads, penultimo in classifica. L’Elfsborg parte favorito, ma non ci sentiamo di escludere un pareggio, dato qui a 3.30.

 Östers 2.30, pareggio 3.20, Mjällby 2.15

Il Mjällby è senz’altro una sorpresa positiva in Allsvenskan. Partito come candidato alla retrocessione, si trova ora a metà classifica con 24 punti. L’Östers arriva dalla pesante sconfitta sul campo dell’Helsingborgs (0-3) e al momento è al penultimo posto, alla pari di Halmstad, Brommapojkarna e con alle spalle il solo Syrianska. Le due squadre si sono affrontate due settimane fa e hanno pareggiato per 1-1, e quello è stato il loro primo confronto dal 2007. Per oggi prevediamo un altro pareggio, preferendo puntare sugli Under.

 

Se vuoi scommettere sulla Allsvenskan, clicca qui