Allsvenskan: L'Elfsborg può andare a dormire da capolista


Brommapojkarna  3.35, pareggio 3.30, Kalmar 2.10

I padroni di casa arrivano da due sconfitte pesanti: 0-4 in casa dell’AIK Solna e 1-4 con l’Atvidaberg. La squadra manca di qualità, e questo è evidente e necessiterebbe di un rinforzo per ogni reparto. Il Kalmar invece ha avuto finora un rendimento più costante e arriva a questa partita dopo il pareggio casalingo per 1-1 con l’Helsingborg. A fine stagione perderà il portiere albanese Berisha che, dopo sei stagioni in Svezia, ha fatto sapere che vorrebbe andare a giocare altrove. Il Brommapojkarna prende gol da undici turni consecutivi, ma allo stesso tempo il Kalmar ha segnato finora solo 17 gol ed è reduce da cinque Under consecutivi. Noi prevediamo un pareggio, in una partita nella quale consigliamo gli Under.


Elfsborg 1.50, pareggio 4.15, Atvidabergs 6.50

L’Elfsborg arriva a questa partita da terzo in classifica ma, in caso di vittoria, potrebbe andare a letto da capolista, almeno per una notte. Il tecnico Lennartsson ha smentito di aver avuto problemi con il nazionale svedese Anders Svensson riguardo al modulo da utilizzare, e oggi il centrocampista dovrebbe essere regolarmente in campo. L’Atvidabergs è reduce dalla vittoria risicata in casa con il Syrianska (ultimo in classifica) e oggi non avrà molte possibilità con i campioni in carica. A favore degli ospiti però, c’è la tradizione recente, visto che l’anno scorso l’Atvidabergs, da squadra neopromossa, riuscì a battere in casa l’Elfsborg per 5-1, pareggiando poi per 1-1 in casa dei futuri campione. L’Elfsborg però in casa è quasi imbattibile, e dal 2006 ad oggi, nel proprio stadio, di media ha perso sempre una partita a stagione. Non crediamo capiterà oggi, dove anzi prevediamo una vittoria abbastanza agevole dei padroni di casa.


Mjallby 1.80, pareggio 3.50, Osters 4.15

E’ un derby del sud della Svezia, visto che solo 85 km separano le due cittadine. Il Mjallby non avrà a disposizione il giovane Sudic, che si è rotto i legamenti, mentre l’Osters non avrà Vasily (squalificato) e Juan Robledo (infortunato). I padroni di casa arrivano dallo 0-0 imposto all’AIK mentre gli ospiti domenica scorsa sono stati battuti nettamente per 2-0 dal Djurgardens. E’ stata però una partita abbastanza particolare, perché era l’ultima dei nerazzurri nel loro vecchio Stockholms Stadion, e ci tenevano particolarmente a concludere in bellezza. Per questo derby prevediamo un pareggio e una partita con pochi gol.

 

Se vuoi scommettere sull'Allsvenskan, clicca qui