Amichevole di lusso: Amburgo-Inter


 

Thorir si o Thorir no? Moratti cederà il 65/70% del club al magnate indonesiano? In casa Inter si parla solo di questo, ma oggi la squadra nerazzurra affronta un’amichevole importante in casa dell’Amburgo, che fra due settimane inizierà la Bundesliga.

Team news

Nella passata stagione, l’Amburgo è stato in lotta fino alla fine per un posto in Champions League, ma la squadra ha avuto problemi per tutta la stagione ( memorabile- in negativo- il 2-9 subìto in casa del Bayern) e anche questa si presenta come un’annata problematica. L’Amburgo è già stato travolto dai bavaresi di Guardiola nella Telekom Cup e ha perso anche l’ultima amichevole con il West Ham. Van der Vaart è rimasto l’unico giocatore di livello e oggi in attacco, l’allenatore Fink, schiererà Zoua, a cui si chiederanno i gol anche in campionato. L’Inter di Mazzarri è ancora un cantiere, ma la squadra sta cominciando a prendere forma. Mateo Kovacic non è partito per la Germania, ma sarà pronto per la trasferta americana per la Guinness International Cup. In attacco, Mazzarri con tutta probabilità partirà con la coppia Icardi-Palacio.

Stato di forma

Come dicevamo, gli uomini di Fink hanno dimostrato molto poco nel precampionato, ma ora è arrivato il momento di accelerare, perché la Bundesliga è dietro l’angolo. L’Inter ha finito il ritiro di Pinzolo, dove ha battuto Vicenza e Feralpi Salò (oltre a una rappresentativa locale) ma oggi affronta il primo test di livello.

Precedenti

Esiste un precedente ufficiale fra queste due squadre e risale agli ottavi di finale di Coppa Uefa 1984/85. L’Inter perse in Germania per 1-2 (un autogol di Beppe Baresi, poi pareggio di Rummenigge e gol vincente degli anseatici con Von Hesen) ma vinse al ritorno grazie a un rigore di Brady, qualificandosi così per i quarti. Nel video sotto, la partita giocata nel dicembre del 1984 ad Amburgo.

Quote

L’Amburgo viene dato leggermente favorito a 2.10, ma il suo livello di forma non è molto buono. Anche l’Inter è ancora imballata, ma grazie alle ripartenze, può vincere questa partita e noi la diamo vincente a 3.00.

 

Se vuoi scommettere sull'amichevole fra Amburgo e Inter, clicca qui