Amichevole internazionale: Belgio-Colombia


Stasera al Re Baldovino di Bruxelles, va in scena il calcio del futuro, perché Belgio e Colombia vogliono dire spettacolo, gol, giovani, e due squadre che nel 2013, hanno scalato il ranking della FIFA. La Colombia è oggi al quarto posto e il Belgio al quinto, entrambe sono qualificate ai prossimi Mondiali, ed entrambe si candidano al ruolo di sorpresa numero uno della rassegna iridata.

Il Belgio di Wilmots sta vivendo un momento d’oro, e la sua squadra si è qualificata nel gruppo A di qualificazione europea, sbaragliando la concorrenza, e vincendo la partita decisiva in casa della Croazia, l’avversaria che più ha resistito nel girone. I Diavoli Rossi arrivano da otto vittorie nelle ultime nove partite, ma quel risultato di parità con il Galles in casa (1-1), è valso la qualificazione per il Brasile.

Ora per Wilmots è il tempo di consolidare la squadra, e anche di provare qualche buona alternativa che potrebbe essere utile ai Mondiali. I giovani di talento a disposizione del tecnico belga sono tantissimi, da Courtois in porta, ad Alderweireld in difesa, Witsel, Dembele e Fellaini a centrocampo, fino ad arrivare ad Hazard, Benteke e Lukaku in attacco (e ne abbiamo menzionati solo alcuni). Stasera mancheranno Kompany e Vermaelen in difesa, sostituiti da Van Buyten e Lombaerts.

La Colombia torna ai Mondiali dopo l’ultima partecipazione del 1998 in Francia, e anche il tecnico argentino dei Cafeteros, Pekerman, si trova a disposizione tanto talento da utilizzare. I colombiani sono arrivati secondi nel girone di qualificazione sudamericano alle spalle dell’Argentina (tre punti dietro), e stasera non ci sarà il talentuoso portiere Ospina tra i pali (sostituito da Vargas) come saranno assenti anche gli esperti Yepes e Zuniga. La forza offensiva della Colombia però è impressionante, visto che Pekerman ha a disposizione Cuadrado e James Rodriguez sulle fasce, Guarin come centrocampista offensivo, e un duo tutto qualità in attacco, composto da Falcao e Jackson Martinez.

Per la partita di stasera le due squadre non avranno la pressione di far risultato ad ogni costo, quindi ci aspettiamo una partita aperta, nella quale i giocatori di talento in campo saranno liberi di esprimersi. Prevediamo quindi un Over 2,5 dato a 2.06.

Belgio 2.00, pareggio 3.35, Colombia 3.70

Se vuoi scommettere su Belgio-Colombia, clicca qui