Amichevole internazionale: Brasile-Russia preview


Il pareggio di giovedì con l’Italia, ha dato al Brasile indicazioni sia positive che negative. Buone le risposte avute dall’attacco, mentre nel secondo tempo gli uomini di Scolari hanno ballato parecchio sotto la pressione dell’Italia. Stasera il Brasile farà tappa a Londra ovest, per giocare a Stamford Bridge con la Russia.

Team news

Scolari dovrebbe presentare più o meno la stessa formazione che ha affrontato l’Italia, con Fred ed Hernanes che partiranno dall’inizio. Dopo che ha riposato giovedì, si cercherà di recuperare Thiago Silva per la difesa, mentre sia Hulk che Fernando dovrebbero partire dalla panchina. La Russia è un mix di esperienza e facce nuove: Akinfeev, Zhirkov, Kerzhakov hanno tutti più di 50 presenze a livello internazionale, mentre giocatori come Shatov, Tarasov e Grogoryev, si stanno affacciando ora sulla scena mondiale.

 Stato di forma

Il pareggio contro l’Italia, ha lasciato il Brasile con una sola vittoria nelle ultime cinque partite- anche se una di queste cinque è il pareggio interno con l’Argentina, dove la Selecao ha giocato senza I campioni che giocano all’estero. La cosa più preoccupante per Scolari però, è che il Brasile non riesce a battere una nazionale di grande livello dal 2009. La Russia invece sta facendo meglio, e recentemente ha battuto il Portogallo ed è saldamente in testa al suo girone di qualificazione.

Testa a testa

Il Brasile ha vinto l’ultimo incontro fra queste due nazionali, ma bisogna risalire al 2006, quando a decidere fu un gol del “Fenomeno Ronaldo”. Molte cose sono cambiate da quell’incontro, ma alcuni giocatori saranno ancora in campo oggi, come Kaka, Fred, Ignashevich e i gemelli Berezutski. Prima dell’incontro del 2006, le squadre si affrontarono anche nel 1998, e vinse nettamente il Brasile per 5-1.

Verdetto

Scolari dovrà apportare dei correttivi rispetto alla partita con l’Italia. Vincere con la Russia non sarà facile, ma stasera I brasiliani potrebbero farcela magari con qualche difficoltà. La vittoria della Selecao è quotata a 1.55.