Amichevole internazionale: Inghilterra-Cile


L’Inghilterra di Hodgson gioca stasera la prima di due amichevoli impegnative in preparazione al Mondiale 2014. Alle 21.00 italiane sarà il Cile di Jorge Sampaoli a scendere sul campo di Wembley, poi martedì sarà la volta di una sfida che non può mai essere definita amichevole: Inghilterra-Germania.

Hodgson dovrà rinunciare ad alcuni uomini importanti per infortunio, come il capitano Gerrard, Welbeck, Carrick e Walker. L’allenatore inglese ha detto che Hart- che recentemente ha infilato una papera via l’altra soprattutto con il Manchester City- sicuramente salterà una delle due partite di Wembley, e con tutta probabilità stasera sarà rimpiazzato dal portiere del Celtic, Fraser Forster. Il modulo di partenza sarà il 4-2-3-1, con Sturridge di punta, e dietro di lui Wilshere, Rooney, e Tonwsend, quest’ultimo affermatosi al grande pubblico, dopo le bellissime esibizioni nelle partite di qualificazione con Montenegro e Polonia.

Nel Cile, Sampaoli testerà la sua squadra- anch’essa già qualificata per i Mondiali- con un impegno di livello come quello di Wembley e, pur non essendoci l’infortunato Vidal, i cileni si presenteranno con una formazione di tutto rispetto. Il modulo sarà il 4-3-3 (marchio di fabbrica di Sampaoli), con Alexis Sanchez, Edu Vargas e Beausejour in avanti.

Queste due nazionali non si affrontano dal 1998, e anche quel giorno si giocò a Wembley, con il Cile che vinse in maniera netta e convincente per 2-0, grazie a una doppietta di Salas.

Gli inglesi dovrebbero essersi tolta di dosso la paura che li ha bloccati in alcuni incontri di qualificazione, e stasera partono favoriti a 2.00. Il Cile però, nelle qualificazioni sudamericane, ha dimostrato di essere squadra solida, e di essere in grado di giocarsela su tutti i campi. Ci interessa particolarmente la quota del pareggio a 3.40, in una partita nella quale non crediamo ci saranno molti gol. Puntiamo su un Under 2,5 dato a 1.87.

Inghilterra 2.00, pareggio 3.40, Cile 3.80

Se vuoi scommettere su Inghilterra-Cile, clicca qui