Amichevole internazionale: Inghilterra-Germania


La preparazione per il Mondiale in Brasile non è iniziata bene per l'Inghilterra, visto che venerdì la squadra di Hodgson ha perso in casa per 2-0 contro il Cile.

Stasera i Leoni affronteranno la Germania sempre a Wembley, e l'allenatore inglese riavrà il suo capitano, Steven Gerrard, che aveva saltato la partità con il Cile. Sturridge e Walker sono disponibili, mentre per Lambert si deciderà solo nelle ultime ore prima del match. Phil Jones non ci sarà per un infortunio all'inguine.

La Germania stasera farà a meno di Ozil, Lahm e Neuer, anche per dare spazio a qualche giovane per potersi mettere così in mostra. Non ci sarà ovviamente Khedira, che dovrà star fuori sei mesi e rischia di saltare anche il Mondiale. Il giocatore del Real Madrid, si è strappato il legamento del crociato nella partita contro l'Italia.

Le quote dell'incontro

Pur giocando in casa contro una Germania che lascia fuori alcuni fra i suoi giocatori migliori, l'Inghilterra parte sfavorita. I Tre Leoni sono dati vincenti a 3.00, con il pareggio a 3.50 e la vittoria dei tedeschi bancata a 2.25.

La squadra di Hodgson però sarà più competitiva se stasera potrà contare sul ritorno di Gerrard e Sturridge. In più, l'Inghilterra di recente ha vinto amichevoli con squadre al livello della Germania (Spagna, Brasile, Italia).

Comunque, è difficile puntare contro una nazionale tedesca che, a differenza dell'Inghilterra, sarà una delle contendenti per il Mondiale in Brasile. 

Over/Under 2.5 Goal

L'incontro con il Cile ha evidenziato ancora una volta i problemi in difesa dell'Inghilterra. La coppia di centrali formata da Cahill e Jagielka non è adatta a giocare a questi livelli, e alla squadra di Hodgson manca un vero e proprio centrocampista difensivo.

L'Inghilterra soffre gli inserimenti da dietro, e questa non è una buona notizia per la partita di stasera, visto che la Germania sfrutta tantissimo l'inserimento dei centrocampisti nella zona d'attacco.

L'Inghilterra però, con il ritorno di Sturridge, potrà essere più pericolosa in attacco. L'Over 2,5 a 1.75 ci sembra interessante, mentre l'Under è disponibile a 2.00.

Verdetto

L'Inghilterra stasera sarà più concentrata rispetto alla partita di venerdì, ma la squadra di Loew ha la capacità di mettere a nudo i problemi della squadra di Hodgson. Pensiamo che vincerà la Germania di misura, in una partita da Over 2,5 dato a 1.75.

Se vuoi scommettere su Inghilterra-Germania, clicca qui