Amichevole internazionale: Italia-Germania


Stasera San Siro riapre le porte alla nazionale azzurra, per un incontro amichevole contro gli avversari storici della Germania.

Entrambe le squadre iniziano da stasera la marcia di avvicinamento a Brasile 2014, e sia Prandelli che Löw, cercheranno conferme, ma vorranno anche trovare nuove soluzioni per i prossimi Mondiali.

L’Italia, smaltita la delusione per aver perso la possibilità di essere testa di serie nel sorteggio di dicembre, riparte da Balotelli, che in nazionale deve ritrovare quello spirito e quella voglia di giocare che sembra aver già perso con la maglia del Milan. Al suo fianco stasera non ci sarà però Giuseppe Rossi- fermato dalla febbre- ma l’ex romanista Osvaldo. Montolivo agirà da trequartista, mentre in difesa mancherà Chiellini, ma ci sarà il rientro dal primo minuto di Criscito, che ha iniziato molto bene la stagione con lo Zenit San Pietroburgo.

Sulla sponda tedesca, anche Löw deve fare a meno di parecchi infortunati, fra i quali Schweinsteiger e Gűndogan, e punterà su un 4-2-3-1, con Götze in avanti favorito su Kruse, e alle spalle dell’unica punta, il trio composto da Thomas Muller, Özil e Reus.

I tedeschi hanno dominato il loro gruppo di qualificazione, e nell’ultima partita del girone- quando erano già qualificati- sono andati a vincere in Svezia per 5-3.

Tantissimi i precedenti fra queste due squadre e, quando c’era in palio qualcosa, ha praticamente sempre vinto l’Italia (Mondiali 1970, 1982 e 2006, ed Europeo 2012). L’Italia ha una tradizione molto favorevole anche nelle 53 partite giocate a Milano, visto che ha perso solo due volte con l’Ungheria e sempre in amichevole, la prima nel 1911 e la seconda nel 1925. E’ quindi imbattuta nella capitale lombarda, da ben 88 anni!

Per la partita di stasera gli ospiti partono favoriti, anche perché hanno una panchina più lunga rispetto a quella degli Azzurri. Se vogliamo andare sul “quasi” sicuro, puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre a 1.63 (la Germania nel girone di qualificazione ha avuto una media di 3.5 gol a partita), ma il pareggio a 3.40, fa assolutamente gola.

Italia 2.85, pareggio 3.40, Germania 2.35

Se vuoi scommettere su Italia-Germania, clicca qui