Amichevole internazionale: Messico-Portogallo


Messico e Portogallo scenderanno in campo a Boston quando in Italia saranno le 02.30 del 7 giugno, per una delle ultime amichevoli in preparazione del Mondiale. Sarà l’ultima prova per i messicani, mentre Ronaldo e soci avranno ancora un’altra prova prima dell’esordio con la Germania.

I messicani in questo Mondiale saranno un’incognita. Solitamente il Tricolor si comporta bene durante la Coppa del Mondo, ma quest’anno sembrano davvero tanti i problemi ancora irrisolti per il tecnico Herrera (il quarto tecnico del Messico da quando sono iniziate le qualificazioni). Dopo lo spareggio con la Nuova Zelanda, che ha dato una qualificazione tirata per i capelli ai messicani, erano arrivate le convincenti vittorie interne nelle amichevoli con Israele ed Ecuador, ma qualche giorno fa, sempre sul suolo statunitense (dove si giocherà anche stasera), è arrivata la sconfitta con la Bosnia Erzegovina, che ha rimesso ancora tutto in discussione. In quest’ultima uscita, non è funzionato nulla, né la difesa, apparsa ancora traballante, né l’attacco, che non è riuscito ad andare a segno. Ora i tempi degli esperimenti per Herrera sono finiti, e stasera dovrà mettere in campo la miglior formazione, per avere risposte positive in vista dell’esordio mondiale con il Camerun.

 Anche i portoghesi non stanno benissimo e sono reduci dal pareggio interno in amichevole con la Grecia (0-0). Bento però, in quella partita non ha potuto disporre di Cristiano Ronaldo e Pepe, e non ha nessuna intenzione di rischiarli neppure stasera per questa amichevole a Boston. CR7 dovrebbe addirittura saltare anche l’esordio mondiale con la Germania, ed essere poi pronto per le sfide con Ghana e Stati Uniti, che potrebbero essere decisive per l’assegnazione del secondo posto nel girone. Stasera spazio a Hugo Almeida in attacco, con Varela e Nani a supporto.

Si affrontano due squadre che devono risolvere ancora alcuni problemi prima del Mondiale, anche se la prestazione del Messico con la Bosnia, ha fatto decisamente preoccupare di più i tifosi messicani. Non ci aspettiamo una partita spettacolare, ma una sfida nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Tale evento è bancato a 2.02.

Messico 3.10, pareggio 3.20, Portogallo 2.351.68.