Amichevole internazionale: Parma-Monaco


Amichevole interessante quella che si giocherà stasera alle 20.00 al Tardini e vedrà di fronte il Parma, che per non aver superato i parametri Uefa non ha potuto aver accesso all’Europa League- ma verrà presentato ricorso al TNAS- e il Monaco, che nella stagione che va a cominciare vuole essere protagonista sia in Francia che in Europa.

Il Parma finora ha giocato solo amichevoli con squadre di scarso livello, così che quello di stasera sarà il primo vero test per la squadra di Donadoni. Antonio Cassano come al solito ha dato spettacolo nella conferenza stampa che introduceva il suo rientro in squadra dopo le vacanze post-Mondiale, e non sono mancate le polemiche e le frecciate soprattutto in direzione Milano sponda nerazzurra (vero Mazzarri?). Stasera non dovremmo vedere Cassano in campo, ma Donadoni schiererà una squadra piuttosto sperimentale, con in campo da subito i nuovi acquisti Iacobucci in porta, Jorquera a centrocampo e Belfodil in attacco.

C’è interesse a vedere anche come giocherà il Monaco, che durante l’estate è passato da Ranieri a Leonardo Jardim, che sulla partita di stasera ha dichiarato al sito ufficiale della squadra:” sarà una partita diversa rispetto alle precedenti tre uscite, e dovremo essere bravi a muovere velocemente il pallone e stare attenti alle ripartenze del Parma”. James Rodriguez se n’è andato in direzione Real Madrid, mentre Falcao, che stasera sarà assente, potrebbe anche lui essere in uscita visto che lo sta cercando il Chelsea di Mourinho. Spazio in attacco quindi allo “stagionato” Berbatov, mentre in porta, in attesa dell’arrivo di Cech, ci sarà Subasic.

Il Monaco ha giocato più amichevoli di livello rispetto al Parma, e settimana prossima parteciperà all’Emirates Cup con Arsenal, Benfica e Valencia. I francesi inizieranno il campionato fra due settimane, e saranno quindi più in forma dei crociati e per questa partita partono favoriti. Il Parma però può andare a rete in questo incontro, e in questa direzione ci sembra interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.77.

Ore 20.00:

 

Parma 3.20, pareggio 3.30, Monaco 2.101.68.