Anticipo di Bundesliga: Friburgo-Bayern Monaco


Stasera si gioca l’anticipo della Bundesliga necessario in vista della partita di Supercoppa europea di venerdì, che vedrà opposto al Bayern di Guardiola il Chelsea di Mourinho. Il Friburgo è una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione e in campionato ha iniziato in modo stentato.

Team news

Streich ha in mano un’altra squadra profondamente modificata e il quinto posto dell’ultima Bundesliga sembra ora una chimera. Se ne sono andati Kruse, Makiadi, Rosenthal e Caligiuri, ma è rimasto il giovane centrale difensivo dell’Under 21 tedesca Matthias Ginter che ora rappresenta il fiore all’occhiello della squadra. Guardiola, da par suo, sta ancora lavorando sulla sua squadra ma i risultati gli stanno dando ragione. Thiago Alcantara, operato ieri alla caviglia, starà fuori due mesi e ciò non faciliterà il suo inserimento in squadra.

Stato di forma

Il Friburgo ha avuto un avvio difficile, ma Streich se lo aspettava, viste le tante partenze e i tanti volti nuovi. Sabato scorso ad Hoffenheim è arrivato il primo punto in Bundesliga (3-3), dopo le sconfitte con Bayer Leverkusen e Mainz. Il Bayern ha riiniziato dove aveva finito: tre partite e tre vittorie. Sabato scorso gli uomini di Guardiola hanno faticato per venire a capo di un Norimberga arrivato all’Allianz Arena molto coperto, ma bravo anche a ripartire. In precedenza, erano arrivate le vittorie con Borussia Moenchengladbach ed Eintracht Francoforte.

Precedenti

Negli ultimi quattro confronti in campionato a Friburgo, sono arrivati un pareggio e tre vittorie dei bavaresi. Nella passata stagione, il Bayern ha vinto sia qui al Mage Solar Stadion che la partita in casa all’Allianz Arena.

Quote

Il Bayern viene dato favorito a 1.24 e non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime partite, i bavaresi hanno sempre fatto un po’ fatica a sbloccare il risultato, quindi preferiamo puntare sulla X nel primo tempo, data a 2.67.

Se vuoi scommettere su Friburgo-Bayern, clicca qui