Argentina-Belgio: le dieci cose da sapere


10. Argentina e Belgio si sono affrontate due volte ai Mondiali, nel 1982 e 1986. Il Belgio vinse il primo incontro 1-0, mentre l'Argentina vinse il secondo per 2-0. Un pareggio nella sfida di Brasilia è bancato a 3.30

9. Il Belgio ha giocato per sei volte contro squadre sudamericane ai Mondiali, ottenendo due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Una vittoria dell'Argentina è data a 2.22.

8. La squadra di Marc Wilmots ha vinto le ultime sette partite giocate (compresa quella vinta ai supplementari con gli USA negli ottavi di finale). Una vittoria del Belgio è data a 3.65.

7. L'Argentina ha vinto tutte le quattro partite disputate finora ai Mondiali (compresa la vittoria con la Svizzera ai supplementari), ed è imbattuta da sei partite. Una serie così lunga per gli argentini non si verificava dall'estate 2012. 

6. L'Argentina  ha tirato in porta 29 volte nella partita degli ottavi vinta con la Svizzera, ma solo 7 di questi tiri sono stati effettuati verso le specchio della porta avversaria. L'over 1.5 da parte della squadra di Sabella è dato a 2.38.

Nel video sotto, la doppietta di Maradona contro il Belgio al Mondiale di Messico '86:

5. Angel Di Maria ha segnato contro la Svizzera con il suo 11° tiro in porta della partita- nessun giocatore argentino ha mai tirato così tanto in porta in una singola partita ai Mondiali, considerando il periodo che va dal 1966 al 2014. 

4. Il Belgio ha vinto tutte le quattro partite disputate finora in Brasile con un solo gol di scarto. L'under 1.5 del Belgio è dato a 1.53.

3. Kevin De Bruyne ha segnato il suo primo gol ai Mondiali nell'ottavo di finale contro gli USA, concretizzando uno dei sette tiri effettuati verso la porta avversaria. 

2. Lionel Messi ha tirato in porta solo due volte nei 120' giocati contro la Svizzera. Il campione del Barcellona ha comunque realizzato finora quattro gol al Mondiale brasiliano.  

1. Il Belgio ha vinto solo 30 tackles in qusto Mondiale, a confronto dei 77 del Brasile, che è in testa a questa speciale classifica. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 2.02.