Argentina-Svizzera: le dieci cose da sapere


10.  L'Argentina ha vinto gli ultimi due ottavi di finale disputati ai Mondiali. La squdra di Sabella parte favorita a 1.48.

9. La Svizzera ha vinto solo uno degli ultimi sei incontri disputati ai Mondiali contro squadre sudamericane, e quell'unica vittoria è arrivata proprio qui in Brasile contro l'Ecuador. Una vittoria degli svizzeri è data a 7.25.

8. L'Argentina ha pareggiato tutte le ultime quattro partite giocate contro squadre europee. Un pareggio al 90' è dato a 4.40

7. Gli argentini sono rimasti imbattuti nelle ultime sei partite giocate contro la Svizzera, avendone vinte quattro e pareggiate due. Una vittoria o un pareggio dell'Argentina nella doppia chance è data a 1.11.

6. La Svizzera è sempre stata eliminata durante gli ultimi due ottavi di finale disputati ai Mondiali. 

 

5.  L'Argentina è stata eliminata solo una volta negli ultimi sei ottavi di finale giocati ai Mondiali. 

4. Gli svizzeri hanno mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime dieci partite giocate nella fase finale dei Mondiali. Una vittoria della Svizzera senza subire reti è data a 11.00.

3. Queste due nazionali si sono affrontate solo una volta nella fase finale di un Mondiale, e successe nel 1966 in Inghilterra, quando l'Argentina vinse per 2-0. 

2. Lionel Messi ha segnato finora quattro gol nelle tre partite giocate nel girone. 

1. Xherdan Shaqiri ha segnato contro l'Honduras la 50° tripletta nella storia dei Mondiali.