Arsenal-Crystal Palace: le dieci cose da sapere


10. L'Arsenal, nella passata stagione, ha battuto per 2-0 il Crystal Palace sia in casa che in trasferta. 

9. I Gunners hanno battuto i loro rivali londinesi in 4 degli ultimi 5 scontri diretti (4 vittorie e un pareggio) e l'ultima volta che hanno perso con gli Eagles è stato nell'ottobre 1994. Una vittoria dell'Arsenal è data a 1.25.

8. Quella vittoria nel 1994 vide John Salako segnare una doppietta in quella che fu la prima vittoria degli Eagles sull'Arsenal dal novembre 1979.

7. Il Palace ha vinto 5 delle ultime 8 partite nel finale della scorsa stagione, guadagnando 17 dei possibili 24 punti. Una vittoria del Crystal Palace è data a 14.00.

6. L'Arsenal  ha iniziato la stagione battendo per 3-0 il Manchester City nel Community Shield a Wembley,  in quello che è stato il terzo 3-0 nelle ultime sei partite ufficiali (comprese vittorie contro Newcstle e Hull City nella scorsa stagione). Una vittoria dell'Arsenal senza subire reti è bancata a 1.72.

5. Sia Arsenal che Crystal Palace hann finito ai vertici della classifica per duelli aerei vinti nella scorsa stagione- 54.7% e 52.5% rispettivamente.  

Nel video sotto, la vittoria dell'Arsenal per 2-0 contro il Crystal Palace nella scorsa stagione:

4. Olivier Giroud è stato il capocannoniere dell'Arsenal nella scorsa stagione con 16 reti, e ha aperto la nuova con un gol nel Community Shield contro il Manchester City.

3. Il Palace è la squadra che ha effettuato meno tiri in porta a partita nella scorsa stagione (10.9), mentre l'Arsenal è finito all'ottavo posto in questa classifica (13.8). Un under 2.5 è bancato a 2.08

2. Dwight Gayle è stato il capocannoniere del Crystal Palace nella scorsa stagione, con 7 reti in 23 presenze in Premier League (8 dall'inizio). 

1. Alexis Sanchez farà il suo debuttto in Premier League dopo aver segnato 39 gol in 88 partite giocate in tre stagioni di Liga con la maglia del Barcellona.