Arsenal-Everton: le dieci cose da sapere


L'Arsenal non è in un gran momento di forma. Riuscirà l'Everton ad approfittarne? Joe Short ci da qualche informazione in più sulla partita...

10. Dall'aprile del 1905 ad oggi, Arsenal ed Everton si sono incontrate per ben 200 volte in incontri ufficiali, ma solo tre volte in FA Cup. L'Everton ha vinto due di queste contese in coppa e se riuscirà a farlo anche domani, la quota pagata sarà di 4.50.

 

9. L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate in FA Cup, fu nel gennaio del 1981 e l'Everton vinse per 2-0 contro i Gunners a Goodison Park.

 

8. L'ultima volta che invece si sono affrontate in generale, fu lo scorso dicembre all'Emirates, quando Deulofeu pareggiò per i Toffess nel finale. Un altro pareggio domani viene bancato a 3.55.

 

7. Mesut Ozil segnò all'80° il gol del vantaggio per l'Arsenal in quella partita, ma da allora il nazionale tedesco non è più andato a rete nelle successive 15 partite.

 

6. L'Arsenal arriva da due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime sei partite, e ha perso anche gli ultimi due incontri giocati fuori casa. Una vittoria dei Gunners è bancata a 1.85. 

 

Nel video sotto, la partita fra Arsenal ed Everton ad Highbury, nella stagione 1997/98: 

 

5. I Gunners hanno tirato solo due volte in porta settimana scorsa nella partita persa in casa dello Stoke City. Solo in un'altra occasione in questa stagione avevano tirato così poco in porta. Una non realizzazione da parte della squadra di casa è data a 4.70. 

 

4. La vittoria dell'Everton  per 1-0 sul West Ham della scorsa settimana, ha rappresentato la quarta volta consecutiva che una partita dei Toffees è finita con il risultato di 1-0 per la squadra di casa (nella serie è compresa la sconfitta dell'Everton in casa del Tottenham). 

 

3. Romelu Lukaku settimana scorsa contro gli Hammers ha segnato il gol decisivo, e per il belga è stato il primo gol nel 2014.

 

2. L'Everton non vince in casa dell'Arsenal da 19 partite. Una realizzazione da parte della squadra ospite, è bancata a 1.45.

 

1. Lucas Podolski è al secondo posto nella classifica cannonieri di FA Cup quest'anno, con tre reti.


Se vuoi scommettere su Arsenal-Everton, clicca qui