Arsenal-Hull City: le dieci cose da sapere sulla finale di FA Cup


10. L'Arsenal ha vinto le sei ultime sfide giocate contro l'Hull City, segnando 15 gol e subendone 3. Una vittoria dell'Arsenal, che permetterebbe ai Gunners di interrompere una serie di nove stagioni senza trofei, è data a 1.47.

9. Queste due squadre si sono affrontate per l'ultima volta in FA Cup nel marzo 2009, quando William Gallas segnò il gol decisivo nella vittoria per 2-1 dell'Arsenal.

8. In questa stagione, l'Arsenal in campionato ha battuto per 2-0 l'Hull City in casa e per 3-0 in trasferta, tirando in porta 26 volte, contro le 15 dei Tigers. Una realizzazione da parte dei Gunners è data a 1.10.

7. L'Hull City, dopo aver battuto per 5-3 lo Sheffield United nella semifinale di FA Cup, ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate, la peggior serie dei Tigers dal marzo/aprile 2012. Una vittoria dell'Hull City è data a 7.80.

6. Matty Fryatt è il capocannoniere di questa edizione di FA Cup con quattro reti, alla pari di Sergio Aguero. L'attaccante dell'Hull City ha segnato finora dieci gol in questa stagione. 

 

5. Lukas Podolski e Olivier Giroud hanno entrambi segnato tre gol in questa edizione di FA Cup cn l'Arsenal, realizzando così il 42% dei gol messi a segno dai Gunners in questa competizione (6/14). 

4. L'Arsenal, dopo aver battuto il Wigan ai rigori nella semifinale di FA Cup, ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate. 

3. La squadra di Arsene Wenger ha concesso solo una rete in queste cinque partite e per quattro volte ha mantenuto la porta inviolata. Una vittoria dell'Arsenal senza subire reti è data a 2.18.

2. L'Hull City non aveva mai raggiunto in precedenza una finale di FA Cup, arrivando al massimo nella semifinale nel 1930, quando fu battuto nel replay al Villa Park dall'Arsenal per 1-0.

1. L'Arsenal finora ha vinto per 10 volte la Coppa d'Inghilterra e ha disputato 17 finali nella sua storia. L'ultima apparizione in finale è stata nel 2005, quando i Gunners vinsero ai rigori contro il Manchester United, dopo che le due squadre avevano concluso tempi regolamentari e supplementari sullo 0-0.

Scommetti sulla finale di FA Cup cliccando qui!